Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano ancora sconfitto: tonfo dolorosissimo alla Pontaise

02.04.18 - 17:59
I bianconeri di Tami, in 11 contro 10 dal 55' (espulso Maccoppi), sono stati castigati e battuti 2-1 dal Losanna. Per i ticinesi, in crisi di risultati, è il quinto ko consecutivo
Keystone
Lugano ancora sconfitto: tonfo dolorosissimo alla Pontaise
I bianconeri di Tami, in 11 contro 10 dal 55' (espulso Maccoppi), sono stati castigati e battuti 2-1 dal Losanna. Per i ticinesi, in crisi di risultati, è il quinto ko consecutivo
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Continua il difficile momento e la crisi di risultati del Lugano di Pier Tami. Di scena alla Pontaise contro il Losanna di Celestini - che andava a caccia del primo successo del 2018 -, i bianconeri sono stati sconfitti 2-1 rimediando il quinto ko consecutivo. La classifica, dopo questa dolorosissima battuta d'arresto, vede i bianconeri a +6 dall'ultimo posto occupato dal Sion.

Eppure l'inizio dell'incontro era stato tutto a tinte bianconere, con i ticinesi pericolosi già al 3' con Mario Piccinocchi che, da buona posizione, non ha però saputo impensierire seriamente Castella (conclusione troppo fiacca). Dopo una buona iniziativa sull'asse Carlinhos Junior-Sabbatini al 15' e due tentativi di Crnigoj, gli uomini di Tami sono però stati castigati al primo affondo vodese. Su una palla non liberata dalla difesa bianconera, Kololli ha servito in area Enzo Zidane che ha trafitto Kiassumbua portando avanti i suoi (22'). Incassato il colpo contro l'andamento del gioco il Lugano non ha sbandato, tornando a macinare gioco e impattando la contesa al 33' grazie a Carlinhos Jr. L'attaccante brasiliano, liberissimo nel cuore dell'area vodesi, ha superato Castella con un colpo di testa da pochi passi firmando il suo sesto gol stagionale in campionato.

Giunti all'intervallo sull'1-1, nella ripresa i ticinesi si sono ritrovati in superiorità numerica a partire dal 55' complice l'espulsione di Maccoppi per doppia ammonizione. Dopo una fase di pressione e una rete (giustamente) annullata a Crnigoj per fuorigioco, ecco la doccia fredda, con Zarate che ha fatto a fette la difesa ticinese firmato il 2-1 per i locali. Nuovamente costretti ad inseguire i bianconeri si sono gettati in avanti per l’assalto alla porta difesa da Castella, ma il risultato non è più cambiato. Da segnalare una grossa occasione non concretizzata al 77’ dal neo-entrato Manicone.

LOSANNA - LUGANO 2-1 (1-1)

Reti: 22’ Zidane 1-0; 33’ Carlinhos Jr. 1-1; 66' Zarate 2-1.

LUGANO: Kiassumbua, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Daprelà, Crnigoj, Piccinocchi (68' Mariani), Ledesma (68' Janko), Sabbatini, Junior, Gerndt (76' Manicone).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
partita importantissima, stadio vuoto, tifo 0, livello ehm... non eccelso. Losanna, Ginevra e Lugano città di hockey. Thun, Lucerna, Sion e San Gallo città di calcio.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
sembra abbiano messo un disco. si gioca sempre bene, gli avversari ti colpiscono sempre alla prima occasione, non meritavamo la sconfitta ecc.... come si fa a perdere una partita giocata 11 contro 10 per 35 minuti e con il risultato in parità al momento dell' espulsione? MAI una volta che il mister ammetta di avere sbagliato... squadra senza mordente che quest' anno finirà in B....almeno ci togliamo il dilemma dello stadio nuovo.....e se domenica prossima le previsioni meteo saranno confermate cosi belle si farà un bel giro in moto al posto di andare a Cornaredo.....la pazienza è finita, meritano di giocare in uno stadio deserto.
NOTIZIE PIÙ LETTE