Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILEIl Lugano vola in semifinale di Coppa Svizzera

18.03.18 - 17:14
Grazie al successo ai rigori colto a Lucerna le ragazze di mister De Marchi hanno superato i quarti di finale della Coppa nazionale
Il Lugano vola in semifinale di Coppa Svizzera
Grazie al successo ai rigori colto a Lucerna le ragazze di mister De Marchi hanno superato i quarti di finale della Coppa nazionale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Sabato a Lucerna è andata in scena una battaglia sportiva che le Ladies luganesi si ricorderanno per molto tempo. Alla fine sono state le bianconere ad accedere alle semifinali di Coppa Svizzera: decisivi i calci di rigore dopo il 3-3 maturato nei tempi regolamentari.

La gara è iniziata subito bene per le ragazze di mister De Marchi: al 7’ il risultato era già sullo 0-2. Il gol del vantaggio l'ha firmato Capello dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il raddoppio è stato messo a segno da Rodriguez che, dopo una spiazzata di Capello, si è trovata di fronte al portiere avversario superandolo. 

Il doppio vantaggio però è sembrato non tranquillizzare le bianconere che da quel momento in poi si sono messe nei guai da sole: la squadra è risultata troppa bassa e il Lucerna ha avuto spazio e tempo per avanzare. Allo scadere del primo tempo (44’) le lucernesi hanno così accorciato le distanze su calcio di rigore. 

La terza rete del Lugano non tarda però ad arrivare: al 57’ Rada su calcio di punizione sulla sinistra è riuscita a pescare Curtin L. che - con uno splendido tiro al volo di sinistro - ha battuto il portiere alla sua destra. La partita ha poi regalato ancora emozioni. Lo sforzo delle lucernesi è stato ripagato negli ultimi minuti: al 82’ ancora un rigore, questa volta generoso, ha riportato in partita la formazione di casa. 4 minuti dopo ecco il definitivo 3-3 che è andato a sancire i tempi supplementari.

L’extra-time è caratterizzato da tanta stanchezza, ma le due squadre hanno cercato a tutti i costi un gol, che non è però arrivato. Ai rigori decisivo l’errore dal dischetto del capitano Graf. 

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 marzo in campionato contro in Basilea in trasferta.

Formazione: Horn (117’ Canello), Cameron, Nieto, Rada, Tonelli (C) (91’ Krsteva), Rebata, Cannone, Greco, Curtin L., Rodriguez, Capello (83’ Mesquita).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE