Cerca e trova immobili

WELLINGTONFritz Schmid alla guida della Nuova Zelanda

23.02.18 - 12:11
L'elvetico avrà il compito di portare gli All Whites ai Mondiali 2022
Fritz Schmid alla guida della Nuova Zelanda
L'elvetico avrà il compito di portare gli All Whites ai Mondiali 2022
CALCIO: Risultati e classifiche

WELLINGTON - Fritz Schmid è il nuovo commissario tecnico della nazionale della Nuova Zelanda, con l'obiettivo dichiarato di portare gli All Whites alla qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Schmid ha sottoscritto un contratto quadriennale e succede al britannico Anthony Hudson, che aveva rassegnato le dimissioni all'indomani della sconfitta neozelandese nel barrage di novembre col Perù.

La federazione della Nuova Zelanda, per bocca del direttore tecnico Andreas Heraf, ha così motivato la scelta di affidarsi a Schmid: «Fritz ha un bilancio solido da allenatore ai più alti livelli in Europa e pensiamo che possa contribuire alla crescita dei risultati della nostra nazionale e del nostro movimento».

In carriera Schmid, che in passato ha fatto anche il giornalista, è stato assistente di Christian Gross per poi fare da collaboratore per Marcel Koller nella nazionale austriaca. In Asia ha vissuto un'esperienza come direttore della federazione della Malesia, ora la nuova avventura da Ct neozelandese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE