Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEChampions: adesso si fa sul serio. A Basilea arriva il City

13.02.18 - 10:27
Al St. Jakob-Park i ragazzi di Wicky proveranno a sorprendere la truppa di stelle allenata da Guardiola
Champions: adesso si fa sul serio. A Basilea arriva il City
Al St. Jakob-Park i ragazzi di Wicky proveranno a sorprendere la truppa di stelle allenata da Guardiola
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Nella serata odierna si disputano le prime partite valide per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: a Basilea arriva il City di Guardiola.

O dentro o fuori e tutto si deciderà in 180': per questo motivo i ragazzi di Raphaël Wicky dovranno assolutamente cercare di centrare il miglior risultato possibile in vista della gara di ritorno, anche se non sarà per nulla semplice.

Nella storia recente i renani hanno però dimostrato in più di un'occasione di essere in grado di sgambettare le ben più blasonate formazioni di Premier League e lo possono testimoniare anche i cugini dello United. Soltanto qualche mese fa infatti, durante la fase a gironi, il Basilea riuscì a imporsi 1-0 al St. Jakob Park contro Ibrahimovic e compagni conquistando un risultato storico.

Per l'occasione il tecnico rossocrociato dovrebbe proporre il 4-2-3-1 con Oberlin in qualità di terminale offensivo. Alle sue spalle giostreranno presumibilmente Bua, Elyounoussi e Stocker (o Van Wolfswinkel), mentre Xhaka e Dié agiranno davanti alla difesa, composta da Lang, Suchy, Balanta e Petretta.

Dal canto suo il Manchester City dovrebbe rispondere con il tridente d'attacco formato da Bernardo Silva, Aguero e Sterling. A centrocampo largo a De Bruyne, Fernandinho e Gundogan (o David Silva), mentre in difesa Walker, Otamendi, Laporte e Danilo.

Nell'altra sfida in programma invece, la Juventus – senza Dybala e Lichtsteiner – ospiterà davanti ai propri tifosi il Tottenham del bomber Harry Kane, momentaneamente in vetta alla classifica dei marcatori d'Europa con 23 sigilli realizzati in campionato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

chico2017 6 anni fa su tio
A ghem scià doma di brocc...

sergejville 6 anni fa su tio
Il City è anche composto da giocatori "normali", mica son tutti fuoriclasse. Ci sono dei singoli eccezionali ovviamente ma è la squadra che gira.
NOTIZIE PIÙ LETTE