Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano si divora anche il Sion: decide Gerndt

10.02.18 - 20:52
Dopo l'exploit di Basilea arriva un'altra vittoria per i bianconeri: vallesani, sempre più ultimi, battuti con il risultato di 1-0. La squadra di Tami è momentaneamente quarta
TiPress
Il Lugano si divora anche il Sion: decide Gerndt
Dopo l'exploit di Basilea arriva un'altra vittoria per i bianconeri: vallesani, sempre più ultimi, battuti con il risultato di 1-0. La squadra di Tami è momentaneamente quarta
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Erano tanti i motivi di interesse della sfida di Cornaredo tra il Lugano e il Sion. Da una parte c'era una squadra reduce dall'exploit di Basilea - con un Janko in più nel motore -, mentre dall'altra c'era una compagine in piena crisi e che in settimana ha promosso Maurizio Jacobacci sulla panchina al posto di Gabri.

Ad avere la meglio sono stati i ticinesi, capaci di imporsi con il minimo degli scarti: 1-0 il punteggio finale. Ha deciso la sfida una conclusione di Gerndt al 14'. 

L'unico cambiamento nell'11 titolare rispetto alla formazione scesa in campo domenica al St. Jakob è stato l'inserimento di Mihajlovic per Daprelà. Janko si è invece accomodato in panchina, per il suo esordio ufficiale bisognerà attendere ancora. 

Al 12' Gerndt ha fallito una buona occasione, la prima del confronto, su ottimo lavoro preparatorio di Bottani e Rouiller. Poco dopo l'attaccante svedese si è comunque rifatto alla grande, grazie a un mancino velenoso partito dal suo piede. L'ex YB, scatenato più che mai e forse "pungolato" dall'arrivo di Janko, è andato a segno per la terza gara di fila.

In seguito i vallesani hanno faticato maledettamente a reagire, anzi sono stati nuovamente i padroni di casa a farsi preferire con un paio di conclusioni interessanti confezionate da Mariani e Sabbatini. 

Ad inizio ripresa un incontenibile Gerndt ha colpito ben due traverse nel giro di una decina di minuti. Lo svedese, al 67', ha poi dovuto abbandonare acciaccato il campo. Al suo posto Pier Tami ha fatto entrare Vecsei.

Nell'ultimo spezzone di gara gli ospiti ci hanno provato, ma sono state fiammate piuttosto sporadiche che non hanno impensierito più di tanto Da Costa. 

In classifica i bianconeri - in attesa delle altre partite - si sono portati momentaneamente al quarto posto a quota 28 punti, a +11 su un Sion ultimissimo e sempre più in crisi. Insomma la graduatoria per Piccinocchi e compagni sta diventando sempre più "appetitosa"...

I bianconeri, brillanti e raramente in affanno questa sera contro il Sion, torneranno in campo sabato prossimo in casa contro il Grasshopper. 

LUGANO - SION 1-0 (1-0)
Reti: 14' Gerndt 1-0; 
Lugano: Da Costa; Rouiller, Sulmoni, Golemic, Mihajlovic; Sabbatini; Piccinocchi, Mariani; Crnigoj (86' Krasniqi), Gerndt (67' Vecsei); Bottani (79' Manicone). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE