Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEMacché Thun da retrocessione... Tosetti: «Fatto il pieno di fiducia, ora sotto con Basilea e YB»

06.02.18 - 10:00
Il 26enne centrocampista ticinese ha (nuovamente) lasciato il segno, trascinando i bernesi al successo a Zurigo. «Ma non dobbiamo montarci la testa. Sion ultimo? Che strano»
Keystone
Macché Thun da retrocessione... Tosetti: «Fatto il pieno di fiducia, ora sotto con Basilea e YB»
Il 26enne centrocampista ticinese ha (nuovamente) lasciato il segno, trascinando i bernesi al successo a Zurigo. «Ma non dobbiamo montarci la testa. Sion ultimo? Che strano»
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Proprietario di una classifica poco rassicurante, perso lo scontro diretto contro il Lugano nell'ultima partita ufficiale disputata nel 2017 e perso anche il capocannoniere durante il mercato... il Thun era, a detta di tutti, l'indiziato numero uno alla discesa, a fine anno, in Challenge League. Le chiacchiere invernali sono state cancellate in 90', i primi giocati nel 2018, nei quali i bernesi hanno battuto in trasferta lo Zurigo, dimostrando di non aver alcuna intenzione di vestire i panni delle vittime sacrificali. Per la corsa verso la salvezza loro ci sono. Eccome se ci sono.

«Era importantissimo partire in questo modo, con questa prestazione e con un successo - ha commentato Matteo Tosetti, centrocampista offensivo dei biancorossi - Certo durante il match siamo anche riusciti, come al solito, a complicarci la vita... alla fine in ogni caso abbiamo vinto. Con merito».

Zittendo i critici.
«Ci interessava solo cominciare con il piede giusto. Tenuto conto della nostra classifica e del fatto che nei prossimi due turni sfideremo Basilea e Young Boys; avevamo bisogno di un risultato positivo. Questo fortunatamente è arrivato. E con esso abbiamo anche fatto il pieno di fiducia».

Che vi porterà a lottare per cosa?
«I tre punti del Letzigrund non devono farci montare la testa, in fondo la nostra situazione non è cambiata molto: desideriamo la salvezza e sappiamo che per raggiungerla ci sarà da soffrire. Abbiamo davanti a noi una strada lunga, ma vogliamo percorrerla fino in fondo. Se poi, nella nostra stagione di sacrificio, saremo abbastanza bravi, allora magari potremo anche pensare di raccogliere qualcosa più che la sola conferma in categoria. Magari potremo avvicinarci all'Europa. Prima di tutto però ci sarà da lottare per evitare l'ultimo posto».

Occupato attualmente dal Sion.
«Che strano vederlo così in basso in graduatoria. Una squadra che ha qualità tanto grandi deve per forza di cose avere dei problemi se non è ancora uscita dalla crisi. La sensazione è in ogni caso che i vallesani possano fare tanti punti da qui a fine anno, che siano ancora pericolosissimi. Quindi, guai ad abbassare la guardia...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE