Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAggressione a Fringer: alleggerite le sanzioni contro Constantin

19.12.17 - 14:31
ll Tribunale dei ricorsi della Swiss Football League ha ridotto il periodo di inibizione dagli stadi (da 14 a 9 mesi) e la multa ai danni del presidente del Sion (da 100'000 a 30'000 franchi)
Keystone
Aggressione a Fringer: alleggerite le sanzioni contro Constantin
ll Tribunale dei ricorsi della Swiss Football League ha ridotto il periodo di inibizione dagli stadi (da 14 a 9 mesi) e la multa ai danni del presidente del Sion (da 100'000 a 30'000 franchi)
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Parzialmente accolto il ricorso del vulcanico Christian Constantin. Il patron del Sion, sanzionato inizialmente con 14 mesi di squalifica e 100'000 franchi di multa per l'aggressione ai danni di Rolf Fringer, si è visto ridurre sia il periodo di interdizione dagli stadi (la sospensione è ora di 9 mesi) che l'ammenda (pagherà 30'000 franchi). 

ll Tribunale dei ricorsi della Swiss Football League ha tenuto conto di alcune circostanze attenuanti e giudicato "priva di premeditazione" l'azione del presidente Constantin, che avrebbe così agito d'impulso reagendo al litigio tra il figlio Barthélémy e l'opinionista di Teleclub Rolf Fringer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 6 anni fa su tio
Ridicolo,giustizia fantoccio,il cafone danaroso se la ride e ottiene pure lo sconticino...e pensare che gente della nostra curva si é beccata 2 anni di inibizione dagli stadi per un bengala,assurdo!

sergejville 6 anni fa su tio
secondo me è giusto. Spintonare un giornalista è un brutto gesto, da punire ovviamente ma poco ha a che fare con la partita ed il campionato. Pesano sul conto di Fringer le provocazioni e le dichiarazioni precedenti al match, durate una settimana e che sono diventate anche un fatto personale tra i due protagonisti della vicenda. Che poi Constantin abbia agito male e da cafone, non ci piove.

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Secondo me invece dovevano raddoppiargli la sanzione, durante una manifestazione sportiva che fa rima con gaie play quei pugni sono fuori luogo, oltretutto cadendo il giornalista poteva battere la testa e lasciarci le penne, un giornalista inoltre è libero di esprimere la propria opinione senza essere minacciato od addirittura aggredito.

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Nessun pugno, uno schiaffo e uno spintone. Che è diverso. Inoltre -ripeto- le dichiarazioni di un giornalista possono offendere, irritare, ferire, soprattutto se esulano dal contesto e vanno nella sfera privata. E ancor di pi?u se ci sono imprecisioni e falsità (parlo in generale). Quindi (ma io non so i dettagli) i fattori sono molteplici. Cadere e picchiare la testa è possibile anche nel fare i gradini dello stadio che magari sono scivolosi dal ghiaccio. Inoltre quella spinta non è tale da poter uccidere o ferire seriamente; non bisogna fare demagogia. Penso che 9 mesi di allontanamento siano giustificati.
NOTIZIE PIÙ LETTE