Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano chiude l'anno in bellezza: sbancata Thun

16.12.17 - 20:58
Il 2017 bianconero va agli archivi con un successo alla Stockhorn Arena per 2-0 (gol di Junior e Gerndt). Bianconeri con cinque lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto
Keystone
Il Lugano chiude l'anno in bellezza: sbancata Thun
Il 2017 bianconero va agli archivi con un successo alla Stockhorn Arena per 2-0 (gol di Junior e Gerndt). Bianconeri con cinque lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Per trascorrere un Natale un po' più sereno al Lugano servivano tre punti a Thun, utili per abbellire una classifica non certo bellissima.

I bianconeri hanno reagito alla grandissima alla sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro il Losanna, imponendosi alla Stockhorn Arena con il punteggio di 2-0 e ottenendo tre punti d'oro. La vittoria in terra bernese ha infatti permesso agli uomini di Tami di chiudere l'anno solare a +5 sull'ultimo posto. Un cuscinetto di sicurezza niente male per Sulmoni e compagni. 

Per l'ultimo impegno del 2017 Pier Tami ha lasciato fuori dall'11 di partenza Gerndt. Titolare Bottani, Ledesma ha invece giocato davanti alla difesa.

Nella prima parte della sfida sono stati i padroni di casa a farsi preferire. Al 20' Costanzo ha sfiorato il vantaggio colpendo la traversa su punizione. Poco dopo la mezz'ora, invece, è stato il ticinese Rapp a sfiorare il punto dell'1-0. Nell'occasione è stato bravo Da Costa a salvare la sua squadra. 

Al 50' il Lugano ha reclamato un rigore per una presunta trattenuta su Bottani. L'arbitro del confronto Tschudi ha però deciso di sorvolare. Anzi ha ammonito il ticinese per proteste.

Al 58' - in uno dei primi sussulti del confronto targato Lugano - i sottocenerini sono poi passati a condurre, grazie a una bella conclusione al volo di un ispirato Junior ottimamente servito da Mihajlovic. La rete ha galvanizzato il complesso di Tami, tanto che nei minuti seguenti sono arrivate altre ottime chance confezionate nuovamente da Junior e Gerndt (entrato poco prima al posto di Bottani). La formazione bernese, invece, quasi mai nel secondo tempo è andata a graffiare la retroguardia ticinese. Al 95' è poi giunto il liberatorio 2-0 firmato da Gerndt. E così il Lugano ha potuto festeggiare la posta piena. 

In classifica i bianconeri, momentaneamente settimi a quota 22 punti ma in attesa dell'impegno di domani del Lucerna contro lo Young Boys, hanno scavalcato proprio il Thun.

Dal canto suo il Sion, sconfitto 3-2 a San Gallo e sempre più incapace di reagire alle avversità di una stagione sin qui disastrosa, chiude il 2017 malinconicamente all'ultimo posto. 

Il Lugano tornerà in campo il 4 febbraio per affrontare in trasferta il Basilea. 

THUN - LUGANO 0-2 (0-0)
Reti: 58' Junior 0-1; 95' Gerndt 0-2
Lugano: Da Costa; Rouiller, Sulmoni, Golemic, Daprelà (52' Yao); Ledesma; Mihajlovic, Sabbatini, Mariani, Carlinhos jr. (81' Vecsei); Bottani (68' Gerndt)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE