Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEKololli castiga il Lugano: il Losanna sbanca Cornaredo

10.12.17 - 18:03
I bianconeri, impegnati a domicilio su un campo condizionato dalla neve, sono stati sconfitti 2-1 in rimonta. Rete ticinese firmata da Sabbatini, nella ripresa pali di Junior e Bottani
Kololli castiga il Lugano: il Losanna sbanca Cornaredo
I bianconeri, impegnati a domicilio su un campo condizionato dalla neve, sono stati sconfitti 2-1 in rimonta. Rete ticinese firmata da Sabbatini, nella ripresa pali di Junior e Bottani
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano mastica amaro e incassa una sconfitta di misura all'ultima apparizione casalinga del 2017. I bianconeri, opposti al Losanna di Celestini nel 18esimo turno di Super League, hanno perso 2-1 un match condizionato dalle difficili condizioni meteo.

A Cornaredo, sotto la neve che ha complicato i piani di entrambe le squadre, i padroni di casa hanno iniziato l'incontro nel migliore dei modi trovando la via del gol già al 3' con Sabbatini. Il centrocampista, al primo affondo, ha portato avanti i suoi che si sono però via via disuniti dando spazio e "campo" ai vodesi. Logica conseguenza l'1-1 firmato da Kololli al 24', che dopo aver impegnato Da Costa con un bel colpo di testa è stato il più lesto sulla respinta del portiere e lo ha trafitto da pochi passi. Galvanizzati dal punto del pareggio gli ospiti hanno continuato a proporre le loro trame offensive, trovando anche il 2-1 sempre con l'ispirato Kololli che, smarcato in area, non ha avuto problemi ad infilare il 2-1 con una precisa e potente conclusione rasoterra.

Nella ripresa, con il campo sempre più condizionato dalla neve, Pier Tami si è giocato subito la carta Milosavljevic, inserendo poi anche Bottani al 57' per aumentare la spinta offensiva. Al 76', proprio sugli sviluppi di iniziativa del numero 10 ticinese, i bianconeri hanno colpito un palo con Junior (deviazioni da pochi passi stampatasi sul legno alla destra di Castella).

Nel finale, con il Losanna impegnato unicamente a difendere il vantaggio, i bianconeri - con Culina in campo per gli ultimi 15' più recuperi al posto di Ledesma -, hanno tentato il tutto per tutto gettandosi generosamente in avanti, ma - complice anche un montante colpito dallo sfortunato Bottani al 93' - il risultato non è più cambiato. Da segnalare infine un contatto dubbio nell'area di rigore vodese all'83' sugli sviluppi di un bel tiro di Sabbatini respinto da Castella.

In virtù di questo risultato il Losanna si porta a casa la posta piena e sale a quota 22 punti in classifica, mentre il Lugano - penultimo - resta fermo a 19 (+2 sul fanalino di coda Sion).

LUGANO - LOSANNA 1-2 (1-2)

Reti: 3' Sabbatini 1-0; 24' Kololli 1-1; 35' Kololli 1-2.

LUGANO. Da Costa; Rouiller (46' Milosavljevic), Sulmoni, Golemic, Daprelà; Ledesma (57' Bottani), Mihajlovic, Sabbatini, Vecsei (75' Culina), Carlinhos Jr., Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE