Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Napoli va ko in Olanda e saluta tutti, il Liverpool vince 7-0!

06.12.17 - 22:40
I partenopei abbandonano la massima competizione europea per club, mentre è lo Shakhtar che si qualifica per gli ottavi di finale. Passano il turno anche Reds, Siviglia e Porto
Il Napoli va ko in Olanda e saluta tutti, il Liverpool vince 7-0!
I partenopei abbandonano la massima competizione europea per club, mentre è lo Shakhtar che si qualifica per gli ottavi di finale. Passano il turno anche Reds, Siviglia e Porto
CALCIO: Risultati e classifiche

ROTTERDAM (Olanda) - Nell'ultima partita della fase a gironi di Champions League, il Napoli ha perso 2-1 in Olanda contro il Feyenoord e saluta così la competizione. Nello stesso tempo lo Shakhtar ha sconfitto fra le mura amiche il Manchester City (2-1). 

I partenopei sono passati in vantaggio con Zielinski dopo soli 2' di gioco, dopodiché Jorgensen (33') ha pareggiato i conti. I ragazzi di Sarri hanno provato a vincere la partita senza però riuscirci e nel finale hanno addirittura incassato la seconda segnatura. È forse mancata un po' di fiducia per le notizie che arrivavano nello stesso tempo da Donetsk: lo Shakhtar ha infatti praticamente ipotecato l'incontro dopo 32' contro il Manchester City, momento in cui gli ucraini conducevano già 2-0 in virtù dei sigilli di Bernard (26') e Ismaily (32'). Nel Gruppo F si sono dunque qualificati per gli ottavi di finale Manchester City (15 punti) e Shakhtar (12). Dal canto suo il Napoli (6) è retrocesso in Europa League, mentre il Feyenoord ha conquistato i primi tre punti in questo torneo.

Nel Gruppo E - ancora senza qualificati alla vigilia di questo incontro - hanno staccato il pass per il turno successivo il Liverpool e il Siviglia. I Reds hanno malmenato il malcapitati russi dello Spartak Mosca con il netto punteggio di 7-0 (tripletta di Coutinho, doppietta di Mané e reti di Salah e Firmino), mentre gli spagnoli hanno pareggiato 1-1 a Maribor, risultato che è bastato per mantenere tre lunghezze di vantaggio in classifica sullo Spartak che ha chiuso terzo a 6 punti.

L'ultima a qualificarsi nel Gruppo G - con il Besiktas già agli ottavi - è stato il Porto, impostosi 5-2 davanti ai propri tifosi contro il fanalino di coda Monaco (doppietta di Aboubakar, gol di Brahimi, Soares e Telles da una parte, Glik e Falcao dall'altra). Dal canto suo il Lipsia, che giocherà i sedicesimi di finale di Europa League, si è fermato a 7 punti a causa della battuta d'arresto patita in casa (1-2) con i turchi. I lusitani, con 10 punti in classifica, si sono così piazzati secondi a una lunghezza dal Besiktas (11). 

Infine nel Gruppo G il Tottenham ha chiuso in bellezza: grazie al 3-0 rifilato all'Apoel (Lorente, Heung-Min, Nkoudou) gli inglesi hanno terminato con 16 punti in classifica, tre lunghezze in più rispetto al Real Madrid (13), con le merengues che hanno liquidato 3-2 il Borussia Dortmund. La doppietta di Aubameyang non è servita ai tedeschi, terzi in classifica, per vincere la partita: Mayoral, Ronaldo e Lucas hanno regalato la vittoria a Zidane. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE