Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESoltanto 90' separano il Basilea dagli ottavi di finale

05.12.17 - 07:00
Il giorno della verità è arrivato per i renani ai quali basterà ottenere contro il Benfica un risultato uguale o migliore rispetto al CSKA impegnato a Manchester
Soltanto 90' separano il Basilea dagli ottavi di finale
Il giorno della verità è arrivato per i renani ai quali basterà ottenere contro il Benfica un risultato uguale o migliore rispetto al CSKA impegnato a Manchester
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA (Portogallo) - Nella serata odierna il Basilea affronta in trasferta il Benfica nell'ultima gara della fase a gironi di Champions League.

I renani sono a soli 90' dagli ottavi di finale e soltanto un cataclisma impedirebbe alla squadra di non staccare il pass per il turno successivo.

Alla truppa di Wicky – seconda nel Gruppo A con 9 punti insieme al CSKA Mosca – basterà semplicemente ottenere un risultato uguale o migliore rispetto ai russi, impegnati all'Old Trafford contro lo United per non retrocedere in Europa League. A parità di punti infatti, in virtù del vantaggio negli scontri diretti con il CSKA, sarebbero gli elvetici a beneficiare della qualificazione agli ottavi. L'unico problema potrebbe sussistere nel caso in cui il Basilea vincesse e la formazione di Mosca espugnasse Manchester, dato che a quel punto le tre squadre conterebbero tutte 12 punti ed entrerebbe in gioco la classifica avulsa.

Per l'occasione il coach dei renani si affiderà al consueto 3-4-3. In attacco Elyounoussi non dovrebbe farcela per infortunio e sarà sostituito da uno fra Oberlin e Bua, con il prescelto che affiancherà la coppia Steffen-Van Wolfswinkel. Alle loro spalle giostreranno presumibilmente Lang, Xhaka, Zuffi e Riveros (o Serey Die), mentre davanti a Vaclick il muro sarà composto da Akanji, Suchy e Balanta.

All'andata, al St. Jakob Park, Lang e compagni maltrattarono il fanalino di coda Benfica – ultimo in classifica con nessun punto all'attivo e ben 12 reti incassate in cinque match – con il punteggio di 5-0. Un'insidia per la retroguardia rossocrociata potrebbe essere rappresentata da Haris Seferovic, voglioso di mettersi in mostra e di migliorare il proprio rendimento proprio contro i suoi compagni di Nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE