Cerca e trova immobili

NAZIONALE - RUSSIA 2018Sogno mondiale: per la Svizzera è il giorno della verità

12.11.17 - 13:01
Forte dell'1-0 dell'andata, la Nati ospita l'Irlanda del Nord al St.Jakob-Park nel ritorno dei playoff. Petkovic dovrebbe riconfermare l'11 che ha sbancato Belfast
Keystone
Sogno mondiale: per la Svizzera è il giorno della verità
Forte dell'1-0 dell'andata, la Nati ospita l'Irlanda del Nord al St.Jakob-Park nel ritorno dei playoff. Petkovic dovrebbe riconfermare l'11 che ha sbancato Belfast
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - È il giorno della verità per la Svizzera di Vlado Petkovic, in campo nel tardo pomeriggio a Basilea (18.00) nel ritorno dei playoff Mondiali contro l'Irlanda del Nord. Forti del pesantissimo 1-0 con cui hanno espugnato Belfast, gli elvetici potranno contare anche sulla spinta dei 36'000 del St.Jakob-Park - autentico fortino rossocrociato puntualmente scelto per le sfide più importanti - per chiudere i conti e compiere l'ultimo passo verso il Mondiale del 2018.

Per farlo, per regalarsi una caldissima ed entusiasmante estate russa, la Svizzera - a cui basta anche un pareggio - dovrà innanzitutto confermare quanto di buono mostrato al Windsor Park a livello di attitudine e concentrazione, migliorando se possibile la concretezza sottoporta per evitare di soffrire fino al 90'.

Contro la banda O'Neill, insidiosa soprattutto sulle palle ferme ma arginata senza particolari affanni tre giorni or sono, ben difficilmente Petkovic cambierà il suo scacchiere, confermando l'11 che ha vinto il primo round. Behrami, protagonista suo malgrado della spiacevole querelle tra la Nazionale e l'Udinese, resta comunque a disposizione del mister. In avanti spetterà sempre a Seferovic il compito di caricarsi sulle spalle l'attacco rossocrociato, aiutato verosimilmente da Shaqiri, Dzemaili e Zuber. Ecco le probabili formazioni:

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.

IRLANDA DEL NORD (4-3-3): McGovern; McLaughlin, McAuley, J. Evans, Brunt; Davis, Norwood, Saville; Magennis, Lafferty, Ward.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE