Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUENiente bis, il Lugano affonda a Plzen

02.11.17 - 22:59
Nel quarto impegno europeo i bianconeri sono stati sconfitti per 4-1. Rete bianconera firmata da Mariani
Keystone
Niente bis, il Lugano affonda a Plzen
Nel quarto impegno europeo i bianconeri sono stati sconfitti per 4-1. Rete bianconera firmata da Mariani
CALCIO: Risultati e classifiche

PLZEN (Repubblica Ceca) - ll Lugano sognava un'altra notte come quella vissuta a Lucerna due settimane fa, nella quale era tornato a sorridere dopo un periodo davvero buio battendo il Viktoria Plzen con il risultato di 3-2.

Questa sera le due squadre si sono affrontate nuovamente, ma a campi invertiti: stesso vincitore? Purtroppo per i bianconeri no. La sfida si è chiusa sul 4-1 in favore dei padroni di casa. 

Per l'incontro odierno Pier Tami ha puntato sul 4-3-3 con Bottani, Gerndt e Junior come tridente d'attacco. 

I ticinesi hanno vissuto un inizio di gara... difficilissimo: dopo soli 4' Krmencik ha infatti consegnato ai suoi l'1-0 su una dormita generale della retroguardia del Lugano. Al 15', superato lo shock, Mariani ha rimesso le cose a posto con una conclusione d'alta classe (il suo marchio di fabbrica) che non ha lasciato scampo al portiere di casa.

La gioia del pareggio ha avuto vita breve, soli quattro minuti per la precisione. Giusto il tempo per lo scatenato Krmencik (doppietta per lui) di insaccare il punto del nuovo vantaggio, su un'altra azione in cui la cerniera difensiva ospite poteva fare di più. Al 45', poi, dopo alcune conclusioni pericolose partite dai piedi di Bottani e ancora Mariani, i cechi hanno trovato addirittura il 3-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione: l'incornata vincente è stata di Horava.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata e, al 57', la rete di Cermak ha di fatto chiuso una contesa partita sotto una cattiva stella per i bianconeri. Nell'ultima mezzora la sfida si è poi logicamente spenta e di occasioni vere e proprie non ce ne sono state.

Nell'altro incontro del Gruppo G Steaua Bucarest e Beer Sheva hanno pareggiato 1-1. In virtù di questi due risultati la classifica è ora guidata dalla Steaua (10 punti e già qualificata), seguita da Plzen (6), Beer Sheva (4) e Lugano (3).

Piccinocchi e compagni dovranno ora dimenticare al più presto questa partita e concentrarsi sulla sfida di domenica a Thun. Dopo quello di settimana scorsa con il Lucerna, un altro scontro diretto assolutamente da non sbagliare per il team di Pier Tami...

VIKTORIA PLZEN - LUGANO 4-1 (3-1)
Reti: 4' Krmencik 1-0; 15' Mariani 1-1; 19' Krmencik; 2-1; 45' Horava 3-1; 57' Cermak 4-1
Lugano: Da Costa; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Daprelà; Sabbatini, Ledesma (83' Milosavljevic), Mariani; Bottani, Gerndt (76' Marzouk), Junior (62' Vecsei).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Cominciamo a rimpiazzare un portiere che è al livello di calcio minore. Forse qualche giovane ? Tanto vale avere uno straniero se brocco.
NOTIZIE PIÙ LETTE