Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEConstantin vuole la pace ma... «Fringer dovrà fare il primo passo»

20.10.17 - 17:36
Il numero uno del Sion accetterebbe di sedersi allo stesso tavolo con l'ex allenatore della Nazionale svizzera per una rappacificazione, ma l'iniziativa deve partire da Fringer
Constantin vuole la pace ma... «Fringer dovrà fare il primo passo»
Il numero uno del Sion accetterebbe di sedersi allo stesso tavolo con l'ex allenatore della Nazionale svizzera per una rappacificazione, ma l'iniziativa deve partire da Fringer
CALCIO: Risultati e classifiche

MARTIGNY - Durante questa settimana "L'Aargauer Zeitung" ha incontrato il presidente del Sion Christian Constantin. 

Il numero uno vallesano - inibito dagli stadi e multato per aver aggredito l'opinionista di Teleclub ed ex allenatore della Nazionale svizzera Rolf Fringer, lo scorso 21 settembre - non si scusa ancora per il suo gesto, ma spiega che sul momento era estremamente arrabbiato. «Mio figlio (ndr, Barthélemy) ed io, lavoriamo giorno e notte per il Sion. Abbiamo entrambi il nostro orgoglio e vogliamo difendere il nostro onore. Per difendere la mia famiglia sono disposto a tutto. Ma ancora una volta, ciò che ho fatto è stato inappropriato».

Niente di nuovo, Constantin ha confermato le parole dette in precedenza dal suo avvocato Alexandre Zen-Ruffinen e i due vogliono sedersi allo stesso tavolo con Fringer. Il presidente del Sion ha parlato di un "affare" fra due uomini di 60 anni che hanno commesso degli errori e insiste ancora una volta sul fatto che la SFL non è competente per gestire questa situazione. «Perché Rolf ed io non possiamo regolare questo affare fra di noi? Perché non ci sediamo a un tavolo per trovare una soluzione alle nostre controversie? Possiamo ovviamente continuare davanti ai tribunali, ma non è il vero scopo».

Una cosa è sicura: per il presidente del Sion dovrà però essere Fringer a fare il primo passo... «Sarebbe la cosa più ragionevole. In un conflitto è necessario che a un certo punto una delle due parti in gioco faccia il primo passo verso l'altro e dovrà essere Rolf a farlo. È stato lui a scatenare tutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE