Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETami durissimo: «Non voglio essere preso in giro, non è accettabile»

14.10.17 - 22:39
L'allenatore bianconero non accetta l'attitudine messa in campo questa sera dalla sua squadra
Tipress
Tami durissimo: «Non voglio essere preso in giro, non è accettabile»
L'allenatore bianconero non accetta l'attitudine messa in campo questa sera dalla sua squadra
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Non cerca né scuse, né alibi, né giustificazioni l’allenatore del Lugano Pier Tami dopo la brutta sconfitta subita contro il Basilea.

Un 4-0 senza attenuanti: «Nel calcio se vinci i duelli puoi iniziare a parlare di calcio, se non li cerchi o se quando li affronti sei molle o hai paura, tutti i discorsi finiscono qui. Loro hanno vinto tutti i duelli, noi siamo stati a guardare. Sono deluso della partita giocata, cerco un'altra cattiveria dalla mia squadra. Loro erano sempre presenti, noi invece eravamo molli, lenti e impacciati. Non mi è piaciuto come la squadra ha giocato, ci sono elementi che hanno veramente sbagliato l’attitudine a questa partita. Bisogna cambiare subito registro, già dal prossimo  allenamento. Chi non mi farà vedere che è pronto a fare delle battaglie, starà a guardare».

Come si spiega l’allenatore ticinese involuzione? «Me lo devono dire i giocatori, sono troppo arrabbiato. Nel primo e nel terzo gol hanno fatto quello che volevano. Avete visto tutti con quale facilità hanno potuto tirare in porta. Certe cose non si possono accettare. Non voglio essere preso in giro, pretendo da tutto il gruppo un altro atteggiamento. Parlerò con i diretti interessati a tu per tu. Insisto nel dire, non accetto questa situazione».

Da un allenatore deluso a uno che dopo la vittoria della sua squadra può ritenersi sicuramente soddisfatto. Il mister renano  Wicky non è solo soddisfatto del risultato, ma anche dell’attitudine dei suoi giocatori: «Chiaro sono contento di questa bella e chiara vittoria, ma sono altrettanto felice di non aver subito reti. Nelle ultime sei partite, questa è la quinta volta che usciamo dal campo con la rete inviolata. Chiaro non tutto è filato liscio, ma siamo sulla buona strada. Questa è la base che voglio. Basilare è non prendere gol, poi una rete prima o poi la si trova. Contento che dopo il 2-0 non abbiamo mollato, cercando di giocare bene al calcio e di trovare altre reti, che puntualmente sono arrivate. Un plauso alla squadra che per 90 minuti ha lottato, giocato e mostrato anche delle belle trame. Complimenti ai miei ragazzi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 6 anni fa su tio
Quando un allenatore arriva ad accusare i giocatori che non lo seguono più, ebnbene la risposta è chiara, si deve cambiare l'allenatore perche la maggior parte dei giocatori ha dimostrato ben altro prima dell'arrivo del sig. Tami. Allnatore troppo tittubante, non ha le caratteristiche di uin trascinatore e motivatore, privo di una strategia vincente ossia molto cofusa e instabile. Mi dispiace ma la sua attutudine l'ha dimopstrata ed il caro presidente Renzetti ha dimostrato ancora una vollta di avere pazienza e umanità. Auguri caro presidente ma penso sia arrivato il momento di ingaggiare un altro allenatore (dei dispüonibili ci sono !) AUGURI e forza LUAGANO

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Sig. Tami, anche io come tifoso non voglio essere preso in giro da Lei! Mette in campo un giocatore come Yao, che ha dimostrato ancora una volta di essere un disastro, lo lascia in campo 60 minuti di troppo....continua ad insistere con il 3-5-2, sposta Roullier centrale di sinistra (ha sempre giocato a destra).... Un po' di autocritica ogni tanto non sarebbe male. La rosa del Lugano non sarà la migliore del campionato ma sono giocatori che hanno dimostrato nelle scorse stagioni (e anche alcune volte quest' anno) di poter giocare a questi livelli, quindi se non rendono come dovrebbero probabilmente sarà anche colpa del tecnico.....o sbaglio?

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Va beh , mi sembra cmq ingeneroso in questo caos che dura da fine agosto prendersela con un giocatore giovane ed emergente come Yao....
NOTIZIE PIÙ LETTE