Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Messi salva l'Argentina

11.10.17 - 09:12
Grazie a una tripletta messa a segno dal giocatore del Barcellona in Ecuador l'Albiceleste ha staccato il pass per il Mondiale
Keystone
Messi salva l'Argentina
Grazie a una tripletta messa a segno dal giocatore del Barcellona in Ecuador l'Albiceleste ha staccato il pass per il Mondiale
CALCIO: Risultati e classifiche

QUITO - E alla fine l'Argentina ce la fece! Protagonista di una campagna di qualificazione nettamente al di sotto delle attese, la selezione albiceleste ha staccato il pass per il Mondiale dell'anno prossimo. 

Chiamati a una prestazione di spessore, gli argentini si sono imposti per 3-1 in Ecuador non senza soffrire. Dopo nemmeno un giro d'orologio Ibarra ha infatti portato in vantaggio la squadra di casa. In seguito ci ha pensato il solito Messi a capovolgere la contesa, grazie a una sontuosa tripletta (12', 20', 62') che ha salvato la sua selezione da una clamorosa figuraccia. 

Di conseguenza niente Mondiale per il Cile, battuto 3-0 in Brasile: Alexis Sanchez e compagni hanno terminato il Girone al sesto posto. Vista la miglior differenza reti è stato il Perù (1-1 con la Colombia) a guadagnarsi l'accesso ai playoff. 

Infine da segnalare l'incredibile eliminazione degli Stati Uniti, battuti 2-1 sul campo del Trinidad e Tobago.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
adesso gli argentini (e non solo) più scettici diranno ancora: Messi non rende in Nazionale??? Salvatore della patria. la celeste era ad un passo (1 punto) da non andare al Mondiale.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giustissimo, Messi ha solo avuto la Sfortuna di non vincere 3 finali ..ma per il resto rimane il migliore

El Jardinero 6 anni fa su tio
Il migliore al mondo altroché CR7
NOTIZIE PIÙ LETTE