Cerca e trova immobili
Lugano castigato e ancora a bocca asciutta: fa festa la Steaua

EUROPA LEAGUELugano castigato e ancora a bocca asciutta: fa festa la Steaua

28.09.17 - 20:55
I bianconeri di Tami, impegnati a Lucerna, sono stati sconfitti 2-1: alla rete di Bottani al 14' hanno risposto Budescu e Junior Morais nella ripresa. Ticinesi fermi a quota 0 punti in classifica
Keystone
Lugano castigato e ancora a bocca asciutta: fa festa la Steaua
I bianconeri di Tami, impegnati a Lucerna, sono stati sconfitti 2-1: alla rete di Bottani al 14' hanno risposto Budescu e Junior Morais nella ripresa. Ticinesi fermi a quota 0 punti in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - In cerca dei primi punti europei dopo il ko di Beer Sheva, il Lugano di Pier Tami ospitava a Lucerna la temibile Steaua Bucarest nel secondo match valido per la fase a gironi di Europa League. Inizialmente energici e capaci di mettere in seria difficoltà la retroguardia rumena, i bianconeri sono calati notevolmente alla distanza, venendo infine sconfitti 2-1.

In campo con la difesa a 4 (Mihajlovic, Sulmoni, Golemic e Daprelà) e affidandosi anche ai guizzi di Bottani in attacco (schierato titolare), i ticinesi hanno iniziato l'incontro con il giusto atteggiamento, rendendosi pericolosissimi già al 5' con una deviazione di Daprelà sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pimpanti e pungenti, i bianconeri hanno poi saputo sbloccare il punteggio al 14' grazie a Mattia Bottani. Servito perfettamente da Mariani dopo un pallone recuperato da Gerndt, il ticinese si è presentato al cospetto di Nita Florin e lo ha fulminato con una bella conclusione sotto la traversa. Superato un momento di difficoltà, il Lugano è nuovamente cresciuto nel finale di primo tempo, sfiorando il colpo del 2-0 con Mariani, il quale - servito da Bottani - ha colpito un palo clamoroso con una splendida conclusione da fuori area.

Costretti ad inseguire e intenzionati a ribaltare la contesa, nella ripresa gli ospiti hanno aumentato notevolmente il ritmo, prendendo in mano le redini del confronto e trovando il pareggio al 58' con Budescu, già al suo terzo sigillo nella competizione. Sciupata un'occasionissima con Bottani al 60' (dopo un bel movimento il numero 10 bianconero è stato "disinnescato" da un intervento sicuro di Nita), ecco la doccia fredda, con una pregevole zampata di Junior Morais che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo a Da Costa (64'). Trovato il preziosissimo vantaggio, i rumeni hanno abbassato il ritmo dell'incontro, con il Lugano arginato senza affanni e incapace di trovare il punto del pareggio.

L'altra sfida del Gruppo G, quella che vedeva opposti il Viktoria Plzen - impegnato a domicilio - e il Beer Sheva, si è conclusa con il successo per 3-1 dei padroni di casa. Dopo l'1-0 firmato Petrzela al 29' e il pareggio di Nwakaeme al 69', i cechi hanno fatto la differenza grazie ai gol di Kopic al 76' e Bakos all'89'. In classifica la Steaua Bucarest si trova in vetta a quota 6 punti, Viktoria Plzen e Beer Sheva ne hanno 3, mentre il Lugano resta fermo a 0.

LUGANO-STEAUA BUCAREST 1-2 (1-0)

Reti: 14' Bottani 1-0; 58' Budescu 1-1; 64' Junior Morais 1-2

LUGANO: Da Costa, Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Daprelà, Ledesma, Sabbatini, Mariani (75' Culina), Crnigoj (75' Marzouk), Gerndt, Bottani (71' Milosavljevic).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Tami non è in grado. La squadra c'è, l'organico è rispettabile

El Jardinero 6 anni fa su tio
Peccato ...partita un pizzico sfortunatella ...rappresentata dal palo di Mariani che sta ancora tremando.. il gioco di Tami a sprazzi cmq è molto bello peccato che nella ripresa ci siamo allungati troppo e in Europa poi ti castigano come scrivete bene sull'articolo...

comp61 6 anni fa su tio
ci vuole anche la squadra materasso perdinci

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a comp61
;-))))))))))

Bär 6 anni fa su tio
Serve un sergente di ferro forza renzetti
NOTIZIE PIÙ LETTE