Cerca e trova immobili

SERIE ACaso ultras: Agnelli condannato a un anno di inibizione

25.09.17 - 17:22
Il presidente della Juventus ha ricevuto anche una multa di 20mila euro. Ammenda di 300 mila euro per il club bianconero. La pena è stata alleggerita rispetto alla richiesta della Procura
Keystone
Caso ultras: Agnelli condannato a un anno di inibizione
Il presidente della Juventus ha ricevuto anche una multa di 20mila euro. Ammenda di 300 mila euro per il club bianconero. La pena è stata alleggerita rispetto alla richiesta della Procura
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Un anno di inibizione per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e ammenda di 300 mila euro per il club bianconero. È questa la sentenza del Tribunale nazionale della Federcalcio nel processo al massimo dirigente juventino, che ha ricevuto anche una multa di 20mila euro, per i rapporti non consentiti con i tifosi ultrà e il caso biglietti. La Procura federale aveva chiesto 30 mesi di inibizione per il presidente e due turni a porte chiuse per la società, che sono state rigettate.

Il codice di giustizia sportiva non prevede la decadenza della carica di presidente per inibizione temporanea ma solo il divieto di rappresentare la società, partecipare a qualsiasi attività di organi federali e accedere agli spogliatoi, in occasione di manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli, nell’ambito della Figc, con eventuale estensione a quelle organizzate da Uefa e Fifa. Quindi Agnelli rimarrà presidente della Juventus, a meno che non si autosospenda. Al sicuro anche le cariche europee di presidente Eca e membro dell'esecutivo Uefa.

Nel frattempo, preso atto della decisione del Tribunale federale, la Juventus ha annunciato che farà ricorso in appello. «Confidavamo nel proscioglimento del presidente - ha detto Franco Coppi, legale di Andrea Agnelli, a Lapresse - ovviamente la sentenza ci delude, anche se ha ridimensionato le accuse della Procura. Ora non possiamo nascondere la delusione. Appello? Certamente lo presenteremo, ora parlerò della sentenza con il mio collega Chiappero e con il presidente Agnelli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE