Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETre schiaffi dallo Young Boys, brusco risveglio per il Lugano

10.09.17 - 17:54
Coraggiosi ma imprecisi (e lasciati in dieci da Junior), i bianconeri sono stati battuti 0-3 a Berna dai gialloneri
Keystone
Tre schiaffi dallo Young Boys, brusco risveglio per il Lugano
Coraggiosi ma imprecisi (e lasciati in dieci da Junior), i bianconeri sono stati battuti 0-3 a Berna dai gialloneri
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Ottimo finché ha giocato in undici contro undici, il Lugano ha raccolto solo delusioni dalla trasferta bernese: lo Young Boys ha infatti vinto 3-0.

Dare continuità al successo sul Thun e al pari di Basilea e, soprattutto, cominciare il nuovo tour de force con il piede giusto: questi erano gli obiettivi dei bianconeri, presentatisi a Berna con la giusta umiltà e, contemporaneamente, la giusta ambizione.

E che l'atteggiamento fosse quello corretto lo si è capito subito: l'undici di Tami - con la novità Ledesma in mezzo al campo (al posto di Piccinocchi), con Vecsei al posto di Mariani e Junior accanto all'ex di turno Gerndt - non ha infatti lasciato il pallino del gioco in mano ai pur combattivi padroni di casa. I ticinesi hanno cercato di essere propositivi e ambiziosi, e così facendo hanno costretto i gialloneri a pensare prima a coprirsi e poi a offendere. Con un Da Costa sempre attento e un Gerndt mai troppo servito, la prima combattuta frazione è scivolata senza enormi sussulti fino al 42' quando, solo in mischia, i padroni di casa hanno trovato il gol con Nsame.

Lo svantaggio, incassato in un momento delicato, non ha fiaccato le convinzioni del Lugano, che è tornato in campo dopo l'intervallo pronto a combattere per poter "rientrare". L'espulsione di Junior (al 46', per doppia ammonizione) ha però complicato i piani bianconeri, rendendo la risalita molto più difficile. Un paio di sostituzioni per riequilibrare la squadra (dentro Marzouk e Piccinocchi per Vecsei e Ledesma) non sono bastate a Pier Tami per invertire il trend di un match che stava scivolando via dalle mani dei suoi. Il gol di Assale, al 66', ha infatti suggellato il successo dei padroni di casa, che nell'ultima mezzora scarsa hanno poi arrotondato il punteggio ancora con Nsame per il definitivo 3-0.

YOUNG BOYS-LUGANO 3-0 (1-0)
Reti: 42' Nsame 1-0; 66' Assale 2-0; 70' Nsame 3-0.
LUGANO: Da Costa; Rouiller, Sulmoni, Golemic; Crnigoj, Vecsei (54' Marzouk), Ledesma (54' Piccinocchi), Sabbatini, Mihajlovic; Gerndt (74' Schäppi), Junior.
Arbitro: San. Espulso Junior (46' per somma di ammonizioni).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Terry Terry 6 anni fa su tio
presente a Berna, primo tempo buono poi lo smacco del vantaggio e successiva espulsione....tonfo profondo...Lugano non c'era piu'....speriamo non troppo demoralizzati per giovedì. Forza Lugano Sempre! :-)

Meridiana 6 anni fa su tio
Passaggi lunghi e imprecisi !! Idee confure in aria di porta !! Tami svegliati a impostare ina tattica più convincente, le scuse del capmpo difficile le puoi raccontare altrove. AUGURI

mgmb 6 anni fa su tio
Continueranno a dormire fino alla fine del campionato.
NOTIZIE PIÙ LETTE