Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEÈ un Lugano da punti buttati, ora si deve (ri)partire

07.08.17 - 07:00
Nonostante qualche buona prestazione, fin qui i bianconeri non hanno raccolto molto. Urge uno sprint
Keystone
È un Lugano da punti buttati, ora si deve (ri)partire
Nonostante qualche buona prestazione, fin qui i bianconeri non hanno raccolto molto. Urge uno sprint
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La prima non è stata buona. La seconda, sospesa, nemmeno. La terza neppure. Il Lugano non è finora riuscito a spremere il massimo dalle prestazioni fornite.

Amarezza, dispiacere, rammarico. Questo è rimasto in bocca ai giocatori (e ai tifosi) dopo il match contro lo Zurigo. Una partita ben giocata, pur se non dominata, non è infatti stata vinta solo per qualche errore di troppo; di chi vestiva la maglia bianconera (il palo colto da Marzouk, solo davanti a Vanins) e di chi fischiava (l'improvvido arbitro che, mal consigliato dal suo guardalinee, ha deciso di annullare un gol buono a Junior).

Crucciarsi per quanto sfuggito di mano non servirà in ogni caso ai ticinesi i quali, in vista del match di mercoledì a Losanna - quarta giornata di Super League -, già ieri si sono rimessi a lavorare. L'ottima prova di Piccinocchi, quella positiva di Gerndt (che in mezzora contro i tigurini ha mostrato di potersi rivelare utilissimo) e la solidità della difesa guidata da Da Costa sono i punti fermi dai quali dovrà ripartire Pier Tami per far sì che la trasferta alla Pontaise si riveli ricca e soddisfacente.

In questo tour de force (fino al termine di agosto Sabbatini e soci scenderanno in campo altre cinque volte) è importante che il Lugano riesca a mettere del fieno in cascina. Staccarsi dalla coda della classifica e superare il primo turno di Coppa Svizzera sarebbe infatti un ottimo viatico in vista di un autunno che, con l'inizio dell'Europa League, costringerà i ticinesi agli straordinari. Arrivare a settembre già in affanno è un rischio che, dalle parti di Cornaredo, sarebbe meglio non correre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Terry Terry 6 anni fa su tio
Forza Ragazzi...ce la possiamo fare.... Ever & Forever FCL

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Credo che a dispetto di quanto mi aspettassi abbiamo un Lugano addirittura più forte di quello dell'anno scorso, certo che Marzouk non può più mancare goal cosi clamorosi, il ragazzo si muove bene e si impegna ma certi goals possono costare molto caro alla squadra. Non avrei dovuto puntare il dito su un giocatore ma nel calcio si prendono tanti soldi e dunque si devono accettare le critiche! Tra le molte note positive Junior, mi sembra che il ragazzo abbbia trovato fiducia in se stesso e sta facendo cose ammirevoli oltre che grande acquisto Gerndt!! Nota di merito alla difesa e al centrocampo hanno veramente eseguito bene i loro compiti. Bravi ragazzi avanti cosi, che qualche punto in più cosi giocando ci aspetta di sicuro!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE