Cerca e trova immobili

SUPER/CHALLENGE LEAGUESi torna a fare sul serio: a Lucerna la prima battaglia

21.07.17 - 10:00
Il campionato del Lugano, dopo gli alti e bassi riscontrati nelle amichevoli, partirà domenica dalla Swissporarena
TiPress
Si torna a fare sul serio: a Lucerna la prima battaglia
Il campionato del Lugano, dopo gli alti e bassi riscontrati nelle amichevoli, partirà domenica dalla Swissporarena
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ci siamo! Le sfide Losanna-San Gallo e Young Boys-Basilea, in programma domani sera, faranno da apripista al campionato di Super League. Per vedere all'opera il Lugano di Pier Tami bisognerà attendere domenica, giorno in cui è in programma la partita tra il Lucerna e i bianconeri. 
 
Cosa dobbiamo attenderci? Qualcuno riuscirà ad arginare lo strapotere dei renani, vittoriosi addirittura delle ultime otto edizioni del campionato elvetico? Non sarà facile per la concorrenza, la formazione del neo-allenatore Raphaël Wicky rischia infatti di dominare la scena anche quest'anno. Per sgambettare il Basilea servirà un vero e proprio exploit: il Lugano visto all'opera in primavera sotto gli ordini di Tramezzani ha dimostrato che nel calcio e nello sport tutto è possibile. Sion e Young Boys sono le squadre più attrezzate per tentare il “colpo grosso”.

E il Lugano? C'è molta curiosità attorno alla formazione sottocenerina: dopo l'incredibile cavalcata della scorsa stagione – conclusa con la qualificazione all'Europa League – cosa riusciranno a fare quest'anno Sulmoni e compagni? In riva al Ceresio la partenza sarà molto importante. Gli impegni europei, in programma a partire da settembre, potrebbero infatti distogliere un po' di attenzione fisica e mentale al ben più importante campionato. Dovrà essere bravo l'allenatore Pier Tami a gestire la fitta agenda di impegni. Il tecnico si attende però qualche “aiuto” dal mercato. A questa squadra manca sicuramente un attaccante di peso che possa attutire le pesantissime partenze dei frombolieri Alioski e Sadiku. 

In Challenge League il campionato del Chiasso scatterà domani in trasferta. Il primo ostacolo per la squadra guidata dallo spagnolo Guillermo Abascal-Perez sarà il Servette. L'obiettivo dei rossoblù è quello di salvare il posto nella lega cadetta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Le pesantissime partenze dei frombolieri Alioski e Sadiku... "Pesantissime" oppure "importanti, importantissime, rilevanti, determinanti? E poi prima viene sempre il sostantivo e poi l'aggettivo. Certo che se il Lugano gioca il campionato come la grammatica di Tio sarà inesorabilmente condannato alla retrocessione :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE