Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Ho amato, amo e amerò per sempre i colori bianconeri»

10.07.17 - 23:11
Orlando Urbano, difensore protagonista di innumerevoli battaglie con la maglia del Lugano, saluta con una lettera il popolo bianconero
Keystone
«Ho amato, amo e amerò per sempre i colori bianconeri»
Orlando Urbano, difensore protagonista di innumerevoli battaglie con la maglia del Lugano, saluta con una lettera il popolo bianconero
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tanti bei momenti, tantissime soddisfazioni: dopo 5 anni indimenticabili Orlando Urbano lascia il Lugano. Il difensore 33enne, protagonista di innumerevoli battaglie, saluta il popolo bianconero con una lettera che riportiamo integralmente.

Urbano: "Il mio saluto al popolo bianconero"

«Questo non è un addio ma un arrivederci. In questo momento per me delicato, sarebbero tanti i pensieri da esternare, alcuni molto belli, altri meno belli. A prevalere sono senza dubbio i primi, poiché ho amato, amo e amerò per sempre i colori bianconeri.

In questi fantastici 5 anni all’interno del FC Lugano ho vissuto come dentro una famiglia. A più riprese, durante il bellissimo percorso in questa avventura, una persona molto importante per me mi ha fatto un’acuta osservazione, dicendomi che il mio unico errore in questi anni è stato quello di aver fatto prevalere il SENTIMENTO rispetto alla RAGIONE.

Bene, oggi sento di poter rispondere serenamente: “sono felice di averlo fatto!”. Ritengo che solo l’aver messo tutto il CUORE ed il maggior SENTIMENTO possibili in ciò che è stato fatto in questi anni, ci ha permesso di raggiungere tanti traguardi storici:

-Vittoria del campionato di Challenge League contro ogni avversità;
-Salvezza storica tra mille difficoltà in Super League, dopo tanti anni di assenza;
- Finale di Coppa Svizzera dopo un quarto di secolo;
- Ingresso in Europa League e ritorno nel calcio che conta;
-Aver riavvicinato tanti tifosi ai colori bianconeri.

È per questi motivi tangibili ed indelebili che sono fiero di aver scelto il SENTIMENTO! Ora, che lo si accetti o no, queste persone che hanno fatto parte del percorso di crescita del FC Lugano andranno ricordate nel tempo perché la storia parlerà dei POCHI che non hanno MAI mollato e che hanno contribuito alla visione di un calcio sempre più grande in Ticino. Ringrazio personalmente tutti coloro che nelle difficoltà hanno sempre risposto “Presente”: i colleghi di innumerevoli battaglie, le persone che non ci hanno mai abbandonato credendo sempre in noi, dai tifosi al Presidente, dal magazziniere ai segretari, dai giardinieri alla stampa fino alla fantastica Curva e dai suoi ultras storici; queste persone hanno messo i colori bianconeri sopra a tutto – spesso tra mille avversità – e per questo le ringrazio con il cuore. Nel calcio si dice non esistono il rispetto e la riconoscenza, ma io non voglio crederci perché questo sport è da sempre portatore di valori positivi.
Mi auguro che tutto ciò che è stato fin qui costruito possa essere da esempio e stimolo per i
bambini di oggi e per il futuro del calcio ticinese. Ai giovani, in particolare, voglio dire che sentimento, passione e sogni sono il mix perfetto per ottenere, nella vita, obbiettivi spesso impensabili ed apparentemente irraggiungibili.

Con la giusta umiltà e professionalità mi metto a disposizione dei miei nuovi colori sociali che
ringrazio anticipatamente per la fiducia riposta in me; sono sicuro che tutti capiranno benissimo che un saluto affettuoso e signorile è sempre dovuto a chi ti ha accolto a braccia aperte e ti ha fatto sentire a casa.
ARRIVEDERCI POPOLO BIANCONERO!
URBANO ORLANDO - N. 6»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Camarro 69 6 anni fa su tio
Eh beh ... poco da dire. Un vero SIGNORE ... chapeau!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE