Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEAtletico, niente miracolo: il Real raggiunge la Juve in finale

10.05.17 - 22:41
I ragazzi di Simeone si sono imposti 2-1 ma non è bastato a ribaltare lo 0-3 incassato all'andata
Atletico, niente miracolo: il Real raggiunge la Juve in finale
I ragazzi di Simeone si sono imposti 2-1 ma non è bastato a ribaltare lo 0-3 incassato all'andata
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - La finale di Champions League 2017, che si giocherà a Cardiff il prossimo 3 giugno, vedrà di fronte il Real Madrid e la Juventus.

Nella sfida di ritorno contro l'Atletico Madrid, giocata al Vicente Calderon, i Blancos sono stati sconfitti 2-1, ma in virtù del netto 3-0 conquistato al Bernabeu staccano il pass per l'ultimo atto di questa competizione.

Nonostante partissero con un pesante passivo, i Colchoneros sono scesi in campo molto tonici e nei primi 10' si sono creati tre occasioni da rete con Griezmann, Carrasco e Gabi, ma le rispettive conclusioni non sono andate a buon fine. Qualche istante più tardi però - al 12' - l'Atletico ha si è portato in vantaggio con Saul e 4' più tardi ha addirittura raddoppiato con Griezmann su rigore (16').

Trovato il 2-0 però, i padroni di casa hanno abbassato il ritmo e il Real ne ha approfittato per prendere a poco a poco in mano le redini del gioco. Allo scadere del primo tempo poi, le Merengues hanno accorciato le distanze con Isco, ma gran parte del merito di questa azione va a Benzema: l'attaccante francese ha infatti portato a spasso tre avversari prima di servire Kroos in area, la cui conclusione respinta da Oblak, ha permesso al giovane spagnolo di realizzare il 2-1.

Nella ripresa Ronaldo e compagni hanno controllato il match sfiorando anche il pareggio, ma il risultato non è più cambiato: per i Blancos si tratta della 15esima finale di Champions League (11 vinte). 

Da segnalare che si è trattata dell'ultima gara di Champions League al Vicente Calderon per l'Atletico Madrid, visto che da settembre i Colchoneros giocheranno al Metropolitano.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Peccato, per un attimo ho creduto nella remuntada dei colchoneros ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE