Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEAtletico-Real, sfida infinita: Colchoneros in campo per cambiare la storia

02.05.17 - 07:40
Simeone affronta i Blancos in Champions per il quarto anno consecutivo: fin qui ha sempre gioito il Real
Keystone
Atletico-Real, sfida infinita: Colchoneros in campo per cambiare la storia
Simeone affronta i Blancos in Champions per il quarto anno consecutivo: fin qui ha sempre gioito il Real
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Madrid si ferma (di nuovo) per ammirare le sue stelle. Questa sera al Bernabéu va in scena il primo atto di una semifinale da urlo, di un derby cittadino tra Atletico e Real che infiamma la capitale spagnola e si disputa per il quarto anno consecutivo nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. Simeone contro i Blancos, contro la storia, contro una sorta di maledizione che vuole i Colchoneros usciti con le ossa rotte nelle ultime tre edizioni.

Nel 2014 e nel 2016 le Merengues la spuntarono in finale al termine di sfide dai contorni anche drammatici - la prima volta ai supplementari con il pari firmato Ramos al 93', lo scorso anno ai rigori -, mentre nel 2015 il Real ebbe la meglio nel doppio confronto dei quarti.

L’urna di Nyon ha così voluto regalare all’Atletico una nuova occasione di rivincita, una nuova opportunità che Griezmann&Co non vorranno farsi sfuggire. Di fronte la banda Zidane, che dovrà fare a meno dell’infortunato Bale ma potrà contare su Ronaldo, Benzema e altri assi come il sempre decisivo Ramos, Modric e Marcelo. Per l’Atletico, granitico, grintoso, organizzato e pungente, tanta fame e le carte in regola per centrare un'attesissima “vendetta” sportiva: pochi dubbi, il doppio confronto promette emozioni e spettacolo. Chi la spunterà? Ora non resta che attendere e iniziare a gustarsi il primo round…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE