Cerca e trova immobili

SERIE ACori razzisti a Muntari: «Arbitro senza coraggio, mi ha fatto inc...»

30.04.17 - 20:56
Il centrocampista ha parlato del brutto episodio del Sant'Elia, dove il suo Pescara ha affrontato il Cagliari. Zeman: «Si parla tanto di razzismo, e poi...»
Cori razzisti a Muntari: «Arbitro senza coraggio, mi ha fatto inc...»
Il centrocampista ha parlato del brutto episodio del Sant'Elia, dove il suo Pescara ha affrontato il Cagliari. Zeman: «Si parla tanto di razzismo, e poi...»
CALCIO: Risultati e classifiche

CAGLIARI (Italia) - Non è il ko del Pescara a Cagliari (1-0) a monopolizzare il post-partita al sant'Elia. Fa sensazione la reazione di Muntari che, dopo essersi lamentato a più riprese con l'arbitro e i suoi assistenti per dei presunti cori razzisti provenienti dalla curva dei tifosi di casa (Muntari è stato anche ammonito per le sue "proteste"), ha lasciato volontariamente il campo al 90' sbraitando contro arbitro e quarto uomo.

A fine match, ai microfoni "Rai", Zeman appare sconsolato, anche se non approva che il giocatore abbia abbandonato il campo lasciando i suoi in 10 per gli ultimissimi minuti: «Ha chiesto all'arbitro che sospendesse la gara, non è successo, dobbiamo accettare quello che fa l'arbitro. Certo, si parla tanto di razzismo e poi... Muntari gioca da 15 anni in serie A, non so».

In seguito, a "Premium Sport", proprio Muntari ha parlato del brutto episodio: «Avete visto tutti. I tifosi facevano i cori contro di me fin da subito, c'era anche un bambino piccolo che li faceva con i genitori vicino. Allora sono andato lì e gli ho detto di non farlo. Gli ho dato la maglia, per insegnare che non si fanno queste cose. Serve dare esempio per farli crescere bene. Poi nel secondo tempo è successo con la loro curva e ho parlato con l'arbitro. Io stavo ragionando con loro, ma l'arbitro mi ha detto che dovevo lasciare perdere. E lì mi sono inc... Perché anziché fermare la partita se l'è presa con me? Gli ho chiesto "ma tu non hai sentito?" Ho insistito dicendogli che doveva avere il coraggio di fermare la partita. I tifosi hanno sbagliato ma l'arbitro non serve solo a stare in campo e fischiare, deve fare tutto. Anche sentire queste cose ed essere da esempio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Un calcio al razzismo. Sempre e comunque
NOTIZIE PIÙ LETTE