Cerca e trova immobili

LUGANOLa FC Lugano SA torna ad essere in maggioranza nel Comitato dell’Associazione Football Club Lugano

13.04.17 - 17:17
Giro di poltrone in salsa bianconera. Ora il club potrà seguire più da vicino l’operato del proprio Settore Giovanile
Ti-Press
La FC Lugano SA torna ad essere in maggioranza nel Comitato dell’Associazione Football Club Lugano
Giro di poltrone in salsa bianconera. Ora il club potrà seguire più da vicino l’operato del proprio Settore Giovanile
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Mercoledì sera la FC Lugano SA è tornata ad avere la maggioranza all'interno del Comitato Direttivo dell’Associazione Football Club Lugano, ovvero dell'“ente” che gestisce il Settore Giovanile del sodalizio bianconero. Nominati Michele Campana, Carlalberto Natale e Luca Renzetti, che si sono aggiunti al già presente Angelo Renzetti, la SA è rappresentata ora - come da statuti – da quattro dei sei membri presenti. Ciò le consentirà di seguire più da vicino l’operato del proprio Settore Giovanile.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

“Si è tenuta ieri sera, alla presenza di ben 136 soci nella sala est della tribuna Monte Brè dello stadio di Cornaredo, l’assemblea generale straordinaria dell’Associazione Football Club Lugano (che gestisce il Settore Giovanile del sodalizio bianconero).

L’assemblea è stata presieduta dall’avvocato ed ex vicesindaco Erasmo Pelli, si segnala la gradita presenza dell’onorevole Badaracco. All’ordine del giorno vi era in particolare la necessità di colmare diversi posti vacanti all’interno del Comitato Direttivo. Su invito della FC Lugano SA infatti, il Comitato Direttivo in carica fino alla seduta, si è presentato dimissionario per 10 membri su 12 (ovvero tutti tranne Doriano Albisetti, Presidente in carica, ed Angelo Renzetti, Presidente della FC Lugano SA). Per il rispetto degli statuti (che prevedono un comitato di minimo 5 membri, di cui 2/3 proposti dalla FC Lugano SA), i posti vacanti sono quindi stati colmati da Michele Campana, Carlalberto Natale e Luca Renzetti (come rappresentanti della FC Lugano SA) e da Leonid Novoselskiy. La nuova composizione a 6 del Comitato Direttivo è stata ratificata con successo dalla stragrande maggioranza dei soci presenti. Essendo l’attuale Presidente sig. Doriano Albisetti non dimissionario, egli rimane in carica fino a scadenza naturale del mandato. Sono invece state rimandate alla prossima assemblea ordinaria alcune proposte di modifiche statutarie proposte dalla FC Lugano SA perché necessitano ulteriori discussioni ed approfondimenti.

Il consiglio d’amministrazione e la direzione di FC Lugano SA esprimono soddisfazione per l’esito dell’assemblea, che permetterà alla FC Lugano SA di osservare più da vicino l’operato del proprio Settore Giovanile e di occuparsi direttamente nella sua gestione. Si ringraziano i membri uscenti per l’impegno profuso (in ordine alfabetico: Alessandro Colombi, Luigi Domeniconi, Angelo Fassora, Edo Maffioretti, Andrea Molino, Marco Monigatti, Vittorio Moruzzi, Michael Nyffeler, Marco Ravelli e Ivano Tossut), buona parte dei quali rimarrà attiva nel Settore Giovanile in un nuovo organismo che prenderà il nome di Comitato operativo, una commissione che si occuperà della gestione giornaliera dell’Associazione.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE