Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESadiku-gol: un lampo e il San Gallo è incenerito

26.02.17 - 17:53
Una rete della punta albanese ha permesso al Lugano di espugnare 1-0 San Gallo e volare in classifica
Sadiku-gol: un lampo e il San Gallo è incenerito
Una rete della punta albanese ha permesso al Lugano di espugnare 1-0 San Gallo e volare in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Una rete capolavoro di Sadiku, a segno al 21' della ripresa, ha permesso al Lugano di battere 1-0 in trasferta il San Gallo e di mettere le mani su tre punti d'oro.

Sul campo di una delle squadre più in forma del campionato i bianconeri, capaci di raccogliere quattro punti nelle ultime due partite, sapevano di giocarsi parecchio. Un successo avrebbe infatti permesso a Russo e soci di muovere la propria classifica e di allungare decisamente su Vaduz, Losanna e GC, tutti finiti ko nel weekend.

Per questo motivo, consci dell'importanza del confronto, i ticinesi sono partiti a tutta tentando di spaventare i rivali. E per 10'-15' ci sono riusciti, prendendo decisamente in mano le redini del gioco e "rischiando" immediatamente di passare con Alioski. Impreciso, "Gianni" ha però graziato Lopar da pochi passi (1'). Come è stato clemente al 5' e al 7' quando, dal limite dell'area, ha fatto partire conclusioni non irresistibili.

Le folate del Lugano si sono affievolite con il passare dei minuti ma non per questo i padroni di casa, poco ispirati, hanno preso il sopravvento. In tutto il primo tempo il San Gallo è infatti riuscito solo a produrre un paio di guizzi con Buess e Ajeti, per lo sconforto dei distratti spettatori dell'AFG Arena.

Il match ha continuato a essere avaro di emozioni per i primi 20' della ripresa, quando le due squadre, controllandosi e non affondando i colpi, hanno dato l'idea di accontentarsi della divisione della posta in palio. Poi un lampo improvviso di Sadiku, smarcatosi su rimessa laterale e fantastico nel freddare Lopar dai venti metri, ha regalato il vantaggio ai bianconeri e ridato verve ai ventidue in campo. Le occasioni infatti, prima rarissime, sono diventate numerose: Sadiku ha fallito il pari di testa a pochi passi dalla porta rivale (67'), Haggui ha colto un palo di testa (70'), Golemic ha incredibilmente concluso alto a meno di due metri da Lopar (72'). Nell'ultima parte di confronto i ticinesi hanno abbassato il baricentro del loro gioco e tentato di colpire in contropiede i biancoverdi. Non sono stati in grado di chiudere i conti anzitempo ma nemmeno hanno rischiato. E così, al triplice fischio finale, hanno potuto esultare. La salvezza, grazie allo sprint degli ultimi 270', è infatti sensibilmente più vicina.

SAN GALLO-LUGANO 0-1 (0-0)
Reti: 66' Sadiku 0-1.
LUGANO: Russo; Mihajlovic, Golemic, Sulmoni, Rouiller; Piccinocchi (77' Martignoni); Sabbatini, Mariani; ALioski, Sadiku (88' Ponce), Crnigoj.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE