Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUELeicester, la favola è finita: esonerato Ranieri! «È stata la scelta più dolorosa»

23.02.17 - 21:12
Il tecnico italiano, capace di guidare le Foxes alla clamorosa vittoria in Premier nella scorsa stagione, è stato sollevato dal suo incarico
Leicester, la favola è finita: esonerato Ranieri! «È stata la scelta più dolorosa»
Il tecnico italiano, capace di guidare le Foxes alla clamorosa vittoria in Premier nella scorsa stagione, è stato sollevato dal suo incarico
CALCIO: Risultati e classifiche

LEICESTER (GBR) - La favola è bruscamente finita, Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Leicester. Il tecnico italiano, capace di guidare le Foxes alla clamorosa vittoria in Premier League nella scorsa stagione, è stato sollevato dal suo incarico.

King Claudio, reduce dalla sconfitta in Champions con il Siviglia - 2-1, per il passaggio del turno è comunque ancora tutto aperto -, paga soprattutto le enormi difficoltà incontrate in campionato. Il Leicester, 17esimo, si trova a +1 dal terz'ultimo posto e lotta per non retrocedere.

Nel comunicato pubblicato sul sito della società si fa riferimento alla delicata posizione in classifica. «Claudio ha portato la Foxes a raggiungere il più grande trionfo in 133 anni di storia, quando la scorsa stagione siamo stati incoronati campioni d'Inghilterra per la prima volta. Tuttavia, ora i risultati raccolti hanno posto il club in una situazione di pericolo e per ciò il Consiglio a malincuore ritiene che un cambio della guida tecnica sia necessario».

Il vice-presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha invece spiegato che «è stata la decisione più difficile che abbiamo dovuto prendere in quasi 7 anni da quando abbiamo "preso" il Leicester. Claudio ha portato qualità eccezionali durante il suo lavoro. Non è mai stato nelle nostre aspettative che si ripetesse l'incredibile avventura dello scorso anno in questa stagione. La salvezza in Premier League ha rappresentato il nostro primo ed unico obiettivo sin dall'inizio di questo nuovo campionato. Purtroppo adesso ci troviamo nel pieno di una lotta per raggiungere questo obiettivo e abbiamo pensato che un cambiamento fosse necessario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ceresiano 7 anni fa su tio
L'ingratitudine regna sovrana, anche se nessuno potrà cancellare una delle più belle favole calcistiche della storia.
NOTIZIE PIÙ LETTE