Cerca e trova immobili

BELLINZONASettantasette volte torneo di Bellinzona

03.02.17 - 19:19
La kermesse riservata agli U18 si disputerà tra giovedì 13 e lunedì 17 aprile. Otto squadre al via
Settantasette volte torneo di Bellinzona
La kermesse riservata agli U18 si disputerà tra giovedì 13 e lunedì 17 aprile. Otto squadre al via
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Otto squadre al via. Quattro (Team Ticino, Palmeiras, Sampdoria e Grasshopper) già “conosciute”: il velo sul Torneo internazionale U18 di Bellinzona è stato seppur parzialmente levato. Il Comitato organizzatore ha infatti confermato che la kermesse, arrivata alla 77esima edizione, si svolgerà tra giovedì 13 e lunedì 17 aprile e che come sempre proporrà calcio, spettacolo, giovani speranze ed emozioni.

Ecco la comunicazione ufficiale del Comitato:

“Il tempo delle riflessioni è terminato. È terminato da un po’: il rinnovato Comitato organizzatore può finalmente ufficializzare che la 77esima edizione del Torneo internazionale under 18 di Bellinzona avrà luogo tra giovedì 13 e lunedì 17 aprile. E già si conoscono quattro delle otto pretendenti al titolo: assieme al Team Ticino scenderanno in campo all’ombra dei castelli gli zurighesi del Grasshopper, alla loro decima presenza al torneo pasquale (miglior risultato: secondo posto). Tornano pure gli italiani della Sampdoria che nel 2011, fece conoscere al pubblico bellinzonese due gioiellini: Mauro Icardi, attuale capitano dell’Inter, e il nazionale azzurro Simone Zaza. Dal Brasile con furore, riecco poi i campioni in carica del Palmeiras. Campioni in carica che l’anno scorso, dopo un inizio un po’ in sordina, hanno terminato il torneo come meglio non si poteva, imponendosi in finale sui forti russi del Krasnodar.

Per quanto concerne il Comitato, tra le nuove entrate si registrano quella di Flavio Petraglio, del granconsigliere Fabio Käppeli e dell’ex presidente della Giuria del Torneo Alfio Moro. Confermati Paolo Ascierto, Luca Solari e Daniele Murru. Oltre al comitato, è stato istituito un gruppo di sostegno che darà un importante contributo alla riuscita della manifestazione. Gruppo che sarà coordinato dal presidente dell’AC Bellinzona Paolo Righetti.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE