Cerca e trova immobili

COPPA ITALIALa Juve stende il Diavolo e approda in semifinale

25.01.17 - 22:37
La compagine bianconera ha così vendicato le due sconfitte stagionali superando il Milan con il punteggio di 2-1
La Juve stende il Diavolo e approda in semifinale
La compagine bianconera ha così vendicato le due sconfitte stagionali superando il Milan con il punteggio di 2-1
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - La Juventus raggiunge il Napoli in semifinale di Coppa Italia grazie al successo maturato in casa contro il Milan (2-1). I bianconeri hanno così vendicato la doppia battuta d'arresto stagionale, in campionato e in finale di Supercoppa Italiana.

Con il nuovo modulo messo in pratica da Allegri (4-2-3-1) - con Dybala, Mandzukic e Cuadrado dietro a Higuain - i bianconeri sono partiti molto forte e dopo 21' conducevano già 2-0: Dybala prima con una giocata sopraffina, e Pjanic poi - su punizione - hanno permesso alla Vecchia Signora di centrare il doppio vantaggio.

La Juve avrebbe anche potuto triplicare in diverse occasioni senza però riuscirci (anche una rete annullata a Khedira), così nella ripresa i rossoneri sono cresciuti e al 53' Bacca ha accorciato le distanze (2-1). Bonaventura e compagni hanno poi provato in tutti i modi a pareggiare, ma i tentativi di Kucka, Bacca e Suso non sono andati a buon fine.

Da segnalare che il Milan è rimasto in dieci uomini dal 54' per l'espulsione rimediata da Locatelli per una brutta entrata su Dybala.

Al penultimo atto la Juventus se la vedrà quindi contro il Napoli che ieri aveva battuto 1-0 la Fiorentina, mentre gli altri due quarti di finale si giocheranno settimana prossima: Inter-Lazio (31 gennaio) e Roma-Cesena (1 febbraio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE