Cerca e trova immobili

SERIE ASei miracoli di Sorrentino non bastano: l'Inter vince nel finale

14.01.17 - 22:52
I nerazzurri hanno sconfitto 3-1 il Chievo centrando il quinto successo di fila
Sei miracoli di Sorrentino non bastano: l'Inter vince nel finale
I nerazzurri hanno sconfitto 3-1 il Chievo centrando il quinto successo di fila
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - L'Inter vince la quinta partita consecutiva, grazie al successo maturato a San Siro contro il Chievo (3-1).

Nerazzurri subito pericolosi con Icardi che manda alto di poco un colpo di testa su cross di un ottimo Ansaldi. E' proprio l'esterno argentino l'uomo più incisivo della prima frazione di gioco, con le sue discese sull'out di sinistra. Al 18' ci prova Gagliardini con una botta rasoterra respinta da Sorrentino. Poco dopo è la volta di Candreva con un paio di conclusioni da fuori area molto pericolose. Al minuto 32' ammonizione per Birsa che stende Joao Mario lanciato a rete. Al 34' però, a sorpresa, sono gli ospiti a passare in vantaggio. Su azione di corner, Sergio Pellissier anticipa un distratto D'Ambrosio e sorprende Handanovic, fino a quel momento spettatore del match. Inter che continua il proprio forcing, dopo lo svantaggio, con un missile di Candreva alto di poco, e con un colpo di testa di Gagliardini che anticipa Icardi, ma trova l'opposizione di Sorrentino, che si supera ancora una volta. Finisce il primo tempo, con l'Inter, immeritatamente in svantaggio, dopo aver dominato il match dall'inizio alla fine, con tante occasioni da rete.

Inizia la ripresa sulla falsa riga del primo tempo. Nerazzurri che attaccano e clivensi che si difendono. Al 60' dentro Eder per Ansaldi e Pioli che schiera un inedito 3-4-2-1 molto offensivo. Al 69' Maurito Icardi mette dentro in spaccata valorizzando l'ennesimo cross di Candreva, per l'1-1. Subito dopo, entra Banega al posto di Joao Mario. Perisic sfiora il palo al 74' con uno splendido destro a giro. Passano pochi secondi e Icardi lo imita con conclusione larga di poco. Pioli si gioca l'ultimo cambio, entra il Trenza Palacio per Candreva. E' Perisic con un'azione personale a firmare il sorpasso: è' 2-1. Nel recupero Eder realizza anche il 3-1 con un destro rasoterra ed è la quinta vittoria consecutiva per l'Inter che aggancia momentaneamente il Milan in classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ceresiano 7 anni fa su tio
Prestazione oggettivamente buona. La squadra ha lottato per 90 minuti. Ottimo esordio di Gagliardini, Kondogbia in netto miglioramento, Icardi letale sotto porta. Non mi convincono i due esterni di difesa. Però siamo sulla buona strada!
NOTIZIE PIÙ LETTE