Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUERicorso contro la squalifica, infortuni e recuperi: quanti grattacapi per il Lugano

24.11.16 - 17:07
La società bianconera presenterà il ricorso per Conte solo all’ultimo momento, permettendo così all’allenatore di sedere in panchina a Vaduz. Nell’allenamento odierno problemino per Alioski
Ti-Press
Ricorso contro la squalifica, infortuni e recuperi: quanti grattacapi per il Lugano
La società bianconera presenterà il ricorso per Conte solo all’ultimo momento, permettendo così all’allenatore di sedere in panchina a Vaduz. Nell’allenamento odierno problemino per Alioski
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La delicata trasferta di Vaduz si avvicina e il Lugano deve pensare e operare su diverse tematiche: c’è da affrontare il ricorso da presentare contro la squalifica di tre giornate inflitta a Mirko Conte, mentre lo staff tecnico deve valutare gli infortunati presenti in rosa.

Per quanto riguarda il primo tema, la società depositerà il ricorso tra venerdì pomeriggio e domenica mattina, facendo così scattare l’effetto sospensivo che permetterà a Conte di sedere in panchina domenica pomeriggio. Tale ricorso non verrà presentato prima, evitando così che la Federazione possa esaminarlo subito, schivando così il rischio - nel caso venisse rigettato - di lasciare la panchina bianconera priva di almeno uno dei suoi timonieri.

La speranza, inoltre, è che la commissione che analizzerà il ricorso non emetterà la sentenza settimana prossima: così facendo Conte potrà restare in panchina domenica 4 dicembre contro il Thun, mentre il ritorno di Manzo avverrà solo l’11 a Zurigo.

Per quanto riguarda il fattore infortunati, se nella giornata di mercoledì Piccinocchi e Rey avevano ripreso ad allenarsi, oggi è stata la volta di Ponce e Rosseti: quest'ultimo, tornato acciaccato settimana scorsa dagli impegni con la sua nazionale, non è ancora al 100%. Difficilmente Manzo potrà contare appieno sul suo attaccante che, infatti, non ha disputato la partitella finale alla pari dello stesso Piccinocchi.

Chi, inoltre, non ha completato l’allenamento è Ezgjan Alioski: il macedone ha subìto l’ennesimo colpo alla caviglia ed è rimasto in campo ad assistere alla seduta odierna. In questo caso, però, non ci dovrebbero essere problemi in vista di domenica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE