Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALugano, quarti in vista ma occhio all'ex Schällibaum

26.10.16 - 11:42
Questa sera (19.30) i bianconeri faranno visita all'Aarau per il match degli ottavi di Coppa Svizzera, mentre il Chiasso andrà a Winterthur (20.15).
Lugano, quarti in vista ma occhio all'ex Schällibaum
Questa sera (19.30) i bianconeri faranno visita all'Aarau per il match degli ottavi di Coppa Svizzera, mentre il Chiasso andrà a Winterthur (20.15).
CALCIO: Risultati e classifiche

AARAU - La finale di Coppa Svizzera persa lo scorso 29 maggio contro lo Zurigo è stato l’unico vero boccone amaro che il Lugano ha dovuto assaporare la passata stagione; i bianconeri, infatti, pochi giorni prima avevano potuto festeggiare la salvezza in Super proprio a discapito dei tigurini. L’emozione di tornare a disputare una finale della coppa nazionale è stata grande, mentre l’incredibile cammino messo in piedi dal gruppo guidato da Zeman aveva attirato ancora di più le attenzioni sul club ticinese.

La truppa bianconera, con Manzo al timone, non vuole essere da meno e l’obiettivo è quello di provare a tornare in finale e, perché no, alzare al cielo un trofeo che dalle parti di Cornaredo manca da tanto tempo. Per riuscirci il Lugano dovrà passare questa sera da Aarau, dove per gli ottavi di finale sfiderà la compagine dell’ex Schällibaum.

Sulla carta non ci dovrebbe essere storia, vista la differenza di qualità tra le due rose, ma si sa, la Coppa nasconde sempre tante insidie e le sorprese possono essere dietro l’angolo. Il Lugano, tra l’altro, scenderà in campo alla Brügglifeld senza gli infortunati Sabbatini, Piccinocchi e Sulmoni e lo squalificato Ceesay; gli argoviesi, dal canto loro, vorranno provare a rifarsi dopo l’1-3 incassato domenica a Chiasso in campionato. C’è anche da considerare la voglia di Schällibaum di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, ricordando il licenziamento incassato proprio a Cornaredo qualche anno fa…

I bianconeri non saranno l’unica squadra ticinese a giocarsi un posto nei quarti di finale: il Chiasso, infatti, sarà di scena a Winterthur: riassaporato il gusto della vittoria, i ragazzi di Scienza possono regalarsi un grandissimo risultato, ma il match di campionato di sabato contro il Wohlen, e il suo peso specifico, incombono sempre più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE