Cerca e trova immobili

MERCATOTra Europa League e cambi di allenatore: Gnoukouri-Lugano è un affare complicato

24.10.16 - 19:44
Il centrocampista ivoriano dell’Inter era a un passo dall’approdare in maglia bianconera a gennaio ma la cessione di Guarin ha fermato il tutto. Renzetti lo vorrebbe, ma...
Tra Europa League e cambi di allenatore: Gnoukouri-Lugano è un affare complicato
Il centrocampista ivoriano dell’Inter era a un passo dall’approdare in maglia bianconera a gennaio ma la cessione di Guarin ha fermato il tutto. Renzetti lo vorrebbe, ma...
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano veleggia a metà classifica nel campionato di Super League; la zona calda è lontana 6 punti (il San Gallo occupa infatti l’ultima posizione con 10 punti), mentre i posti che valgono un posto nelle competizioni europee del prossimo anno sono molto più vicini. E allora: perché non sognare?

Per poter puntare ancora più alto, per poter tenere il ritmo delle grandi del massimo campionato svizzero di calcio, la società bianconera attenderà dicembre, per analizzare la situazione in classifica e muoversi sul mercato.

Uno degli obiettivi dichiarati dallo stesso presidente Renzetti risponde al nome di Assane Gnoukouri, centrocampista ivoriano dell’Inter arrivato a un passo dal vestire il bianconero lo scorso gennaio.

«A me il giocatore piace molto», aveva spiegato a inizio mese lo stesso Renzetti. Gnoukouri era stato proposto al Lugano a inizio anno ma fu proprio l’Inter a stoppare la trattativa quando Guarin venne ceduto in Cina.

Stando a “radiomercato”, tanto dipenderà da quello che accadrà in seno all’Inter da qui a dicembre. Prima di tutto bisognerà capire se il club nerazzurro continuerà il proprio cammino in Europa League: visti i limiti imposti dal fair play finanziario, infatti, i meneghini non hanno potuto inserire nella lista europea giocatori come Joao Mario e Kondogbia. Tutto ciò ha favorito lo stesso Gnoukouri che in ambito europeo gioca sempre titolare: in caso di approdo alla fase a eliminazione diretta, difficilmente il 20enne abbandonerà Milano. Ovvio che tutto potrebbe accadere…

Altro elemento da analizzare è quello dell’allenatore nerazzurro. De Boer - che ha sempre messo il gruppo davanti agli interessi del singolo - si è spesso affidato a Gnoukouri, sia da titolare sia da primo subentrante anche in campionato, dando fiducia a un giocatore che con Mancini non giocava praticamente mai. Di conseguenza, nel caso la società dovesse decidere di sollevare dall’incarico il tecnico olandese, bisognerà tener conto della considerazione che il suo successore avrà del centrocampista.

Nel calcio, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro, da un giorno all’altro ma stando ad alcune informazioni su Gnoukouri ci sarebbero diverse squadre sia in Italia che in Francia: un suo approdo a Lugano, dove dovrebbe comunque sgomitare per assicurarsi un posto da titolare, appare comunque complicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE