Cerca e trova immobili

CARNET NOIRSi ribalta il pullman: morto un tifoso dei Rangers

02.10.16 - 20:32
Tragedia prima del match che opponeva la formazione di Glasgow e il Partick Thistle: fatale un’improvvisa sterzata dell’autista
Si ribalta il pullman: morto un tifoso dei Rangers
Tragedia prima del match che opponeva la formazione di Glasgow e il Partick Thistle: fatale un’improvvisa sterzata dell’autista
CALCIO: Risultati e classifiche

AYRSHIRE (Scozia) - Tragedia in Scozia. Un autobus che trasportava un gruppo di tifosi dei Rangers all'Ibrox Park di Glasgow per il match di campionato contro il Partick Thistle si è ribaltato in prossimità di una rotatoria nella contea di Ayrshire.

Un 39enne, Ryan Baird, è morto ed altri 18 dei 36 passeggeri hanno riportato ferite. Due quelli che lottano tra la vita e la morte.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia scozzese, l'autobus non si sarebbe ribaltato in seguito ad uno scontro con altre vetture. I tifosi a bordo hanno riportato la loro testimonianza: l'incidente sarebbe avvenuto dopo un'improvvisa sterzata dall'autista nei pressi della rotatoria Crosshouse, sulla strada a scorrimento veloce A76. Il mezzo si è inclinato su una fiancata e poi si è ribaltato, finendo la sua corsa sul prato adiacente. «Le indagini sono attualmente in corso per stabilire le cause dello schianto», ha dichiarato l'ispettore Darren Faulds, che poi ha rivolto un appello: «Chiunque abbia qualsiasi informazione utile è pregato di chiamare gli ufficiali della polizia di Irvine».

Ryan Baird è morto per le conseguenze dell'incidente, mentre altri 18 tifosi sono stati ricoverati nel vicino ospedale di Kilmarnock. La notizia dell'incidente, ovviamente, ha ricoperto di mestizia il successivo incontro tra i Rangers ed il Partick Thistle, vinto 2-0 dalla formazione di Glasgow. «Tutta la famiglia dei Rangers si stringe alle persone coinvolte in questo terribile episodio», è statp il messaggio letto da Stewart Robertson, direttore generale del club. «È un momento molto triste. La vittoria sul campo, alla luce di ciò che è accaduto, risulta insignificante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE