Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il Lugano è forte e molto pericoloso in contropiede»

27.09.16 - 11:31
Il centrocampista del Grasshopper Marko Basic è deluso dall'inizio stagionale della sua squadra: «Non siamo soddisfatti, ma il campionato è ancora lungo»
«Il Lugano è forte e molto pericoloso in contropiede»
Il centrocampista del Grasshopper Marko Basic è deluso dall'inizio stagionale della sua squadra: «Non siamo soddisfatti, ma il campionato è ancora lungo»
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - La Super League è giunta alla nona giornata. Conduce l'inarrivabile Basilea a punteggio pieno (27 punti), davanti al terzetto composto da Lugano, YB e Losanna con 14. Dal canto suo il GC di Pier Tami è sesto con 12 punti: uno dei punti fermi dell'allenatore ticinese è l'ex bianconero Marko Basic.

Marko Basic, il primo turno è terminato e il GC è reduce dal successo contro il Vaduz e dalla sconfitta di Lugano...
«Contro il Lugano abbiamo disputato la nostra peggior prestazione stagionale. I bianconeri hanno dimostrato ancora una volta di avere una squadra forte e molto pericolosa in contropiede. Il campionato però va avanti e, nonostante sia terminato il primo turno delle gare d'andata, è ancora lungo. Ovviamente cercheremo di migliorare».

Chi ti ha impressionato di più dei bianconeri?
«La squadra nel complesso è molto valida e con Manzo sembra aver trovato il proprio equilibrio e la tranquillità giusta. Chiaramente Alioski è il trascinatore e sta disputando un grande campionato, poi nel reparto offensivo c'è molta qualità. I bianconeri sono inoltre molto solidi in difesa rispetto allo scorso anno e devo dire che mi sta piacendo molto Jozinovic».

Per il Grasshopper è un periodo negativo. Cosa manca alla squadra?
«Per ora non stiamo disputando il campionato che ci aspettavamo, avevamo altre aspettative e l'Europa non ci ha sicuramente aiutato. Questi sono però aspetti che devono analizzare l'allenatore e lo staff. Per me è molto difficile giudicare queste cose».

L'importante per te è comunque giocare il più possibile anche in ottica mercato, visto che sei sempre molto apprezzato dalle altre squadre...
«Ho un contratto valido con il Grasshopper e finché avrò un accordo con questa squadra, sarà mia premura dare sempre il massimo. Sono concentrato sul GC e sul fatto che dobbiamo migliorare in classifica per toglierci a fine campionato le nostre soddisfazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE