Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERA«Dobbiamo stare attenti, in Coppa a volte si creano le sorprese»

16.09.16 - 16:38
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo non prende sotto gamba il Gunzwil: «La Coppa ha grande valore in Svizzera, vogliamo arrivare lontano»
«Dobbiamo stare attenti, in Coppa a volte si creano le sorprese»
L'allenatore del Lugano Andrea Manzo non prende sotto gamba il Gunzwil: «La Coppa ha grande valore in Svizzera, vogliamo arrivare lontano»
CALCIO: Risultati e classifiche

GUNZWIL - Nella giornata di domani - sabato 17 settembre - il Lugano disputerà a Gunzwil i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera.

Sulla carta i ragazzi di Manzo non dovrebbero incontrare particolari difficoltà: il divario appare infatti troppo ampio fra le due squadre, anche se in passato la Coppa Nazionale ha sempre riservato particolari sorprese.

«Quando si gioca in certi contesti, dove gli avversari sono sulla carta più deboli, bisogna essere intelligenti e bravi a non prendere sotto gamba nessuno», ha esordito proprio il tecnico in conferenza stampa. «Darò ovviamente minutaggio a quei giocatori che sono stati adoperati di meno, ma saranno cambi ragionati anche perché ci aspettano due partite ravvicinate e chi andrà in campo non farà sicuramente rimpiangere nessuno. Dispongo di una rosa composta da giocatori di valore e che hanno l'esperienza necessaria in Super League. Giocheranno per esempio Vecsei e Crnjgoi: il primo era titolare fino all'altro giorno, mentre il secondo è reduce dalle partite con la sua nazionale, quindi non vedo una grande differenza fra chi normalmente viene schierato titolare e chi no».

Ma che squadra è il Gunzwil? «Bisogna stare attenti perché in passato squadre di categorie inferiori hanno creato la sorpresa in Coppa Svizzera, battendo avversari molto più blasonati. Siamo carichi, ma sarà importante scendere in campo con la mentalità giusta a prescindere da chi avremo di fronte. Dovremo fare la partita, non abbassare mai la guardia e se riusciremo a esprimerci come abbiamo fatto finora, potremo toglierci le nostre soddisfazioni. Non ci saranno Alioski, Sabbatini, Jozinovic e, se Rouiller sta bene, anche Sulmoni resterà a casa». 

Che valore ha la Coppa Svizzera per Manzo? «La Coppa ha un grande valore in Svizzera in generale, bisogna prenderla con il giusto piglio e giocare con le motivazioni necessarie. Questa competizione coinvolge tantissimo e me la prendo: vorrei arrivare il più lontano possibile e non dimentichiamoci che, vittoria del campionato a parte, è l'unica maniera per accedere in Europa senza preliminari».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE