Cerca e trova immobili

SERIE A«Se sto così perché dovrei smettere?»

11.09.16 - 23:45
Grazie a un rigore trasformato nei recuperi l'intramontabile Francesco Totti ha regalato alla sua Roma il successo sulla Sampdoria
«Se sto così perché dovrei smettere?»
Grazie a un rigore trasformato nei recuperi l'intramontabile Francesco Totti ha regalato alla sua Roma il successo sulla Sampdoria
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - «Se sto così perché devo smettere? Se il fisico mi regge, la testa mi fa fare queste cose».

L'eroe di Roma è sempre e ancora lui, Francesco Totti. Entrato in campo nel secondo tempo, con la Roma boccheggiante e sotto per 2-1 contro la Sampdoria, il capitano ha ribaltato la partita. Assist per Dzeko e rigore decisivo per il 3-2 finale in pieno recupero. Cosa chiedere di più?

Totti però non si prende tutti i meriti («No no, la partita si vince in 11, io quando sono entrato ho cercato di dare il massimo come ho sempre fatto da 25 anni a questa parte riuscendo a ribaltare la partita ma è stata tutta la squadra a farlo») e riconosce che la Roma non è ancora al top («Non riusciamo subito ad entrare in partita, ma i match durano 90′»).

«La testa ti aiuta in tutto. Riesci a fare qualsiasi cosa in campo. È la prima volta che ho avuto un po’ di paura di sbagliare perché coronare questa partita con gol e assist sarebbe stato il giusto risultato ma non potevo sbagliare sotto la curva davanti al mio pubblico».

Quanto sembrano lontane le polemiche dello scorso anno con Spalletti: «È il campo che decide, l’ultima parola spetta al campo, se io sto in queste condizioni e la testa mi porta a fare questo perché smettere? Poi c'è stata la spinta del pubblico: come ha sempre detto il mister quando entro io la gente si esalta e mi acclama ed è normale che essendo romano e romanista ho una gran voglia di dimostrare di più».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hirpus 7 anni fa su tio
BANDIERA!!!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Un capitano! C'è solo un capitano! Un capitaaaaanoooo!!! ;o) Immortale! ;o) ORGOGLIOSO DI TIFARE L'UNICA SQUADRA IN CUI HAI SEMPRE GIOCATO! ;o)

Sunshine999 7 anni fa su tio
Grande Totti!
NOTIZIE PIÙ LETTE