Cerca e trova immobili

SUPERCOPPA EUROPEAIl Real "mata" il Siviglia al 119': Zidane alza la Supercoppa Europea

09.08.16 - 23:31
I Blancos, al termine di una partita emozionante, si sono imposti 3-2: decisiva la rete di Carvajal
Il Real "mata" il Siviglia al 119': Zidane alza la Supercoppa Europea
I Blancos, al termine di una partita emozionante, si sono imposti 3-2: decisiva la rete di Carvajal
CALCIO: Risultati e classifiche

TRONDHEIM (Norvegia) - Il Real Madrid di Zidane "mata" il Siviglia ai supplementari e vince la Supercoppa Europea, primo trofeo continentale della stagione.

In campo a Trondheim senza le stelle Ronaldo e Bale, i Blancos sono passati in vantaggio al 21' con un eurogol di Asensio. Al 41' gli uomini di Sampaoli hanno impattato con Vazquez , abile nell'infilarsi nella difesa del Real e spiazzare Kiko Casilla.

Nella ripresa ecco il vantaggio del Siviglia, firmato Yevhen Konoplyanka: al 71' il 26enne ucraino ha trasformato un rigore concesso per fallo su Vitolo. Quando per i Blancos sembrava ormai "finita", ci ha pensato il solito Sergio Ramos - colpo di testa da posizione ravvicinata al 93' - a pareggiare nuovamente i conti e mandare tutti ai supplementari.

Al 119', a un niente dai penalty, ecco la doccia fredda per il Siviglia: una prodezza di Carvajal ha regalato il successo ai Blancos. Da segnalare che gli andalusi, ko per il terzo anno consecutivo (due con il Real, una col Barça), erano rimasti in 10 al 93' in seguito all'espulsione di Timothée Kolodziejczak.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE