Cerca e trova immobili

MERCATOPrigione d'oro per Sadiku, se lo Zurigo lo vende il Lugano può incassare 1'000'000

12.07.16 - 09:06
Ottimo nel 2016, Armando non vuol tornare in biancoblù. Davanti a un'offerta di 5'000'000 Canepa però potrebbe cedere. E i bianconeri avrebbero il 20% di quella cifra
Prigione d'oro per Sadiku, se lo Zurigo lo vende il Lugano può incassare 1'000'000
Ottimo nel 2016, Armando non vuol tornare in biancoblù. Davanti a un'offerta di 5'000'000 Canepa però potrebbe cedere. E i bianconeri avrebbero il 20% di quella cifra
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Quello tra Armando Sadiku e lo Zurigo è un amore malato, un rapporto destinato a finire. Presto, prestissimo, se fosse per il giocatore. Ma c'è sempre un club da convincere.

Riavvolgiamo un attimo il nastro e spieghiamo la situazione

L'albanese è arrivato in biancoblù nel 2014 e, nonostante doti da realizzatore riconosciute, non ha mai trovato veramente grande spazio, non si è mai sentito apprezzatissimo. Così, pur impegnandosi al massimo, si è intristito. Il sorriso gli è tornato solo lo scorso inverno quando, trasferitosi in prestito al Vaduz, è tornato a giocare e segnare con continuità. Dopo la Super League, poi, il 25enne si è tolto lo sfizio di essere protagonista anche all'Europeo. I primi sei-sette mesi dell'anno sono insomma stati per lui più che positivi.

Ora però a Zurigo, dove si gioca la Challenge League, Armando non vorrebbe tornare (nonostante un contratto ancora di due anni). Ha richieste dall'Italia e dalla Germania e vorrebbe prendere il volo. Ancillo Canepa però non vuole lasciarlo partire e, per tutelarsi, ha sparato alto: «Per Sadiku voglio 9'500'000 franchi», ha sottolineato proprio il presidente dello Zurigo.

Come evolverà la situazione? Armando rimarrà controvoglia nella Serie cadetta o alla fine la spunterà e potrà provare a lasciare il segno in Serie A o Bundesliga?

La sensazione è che, alla fine, sarà la volontà del giocatore a prevalere. Canepa non ha infatti motivo né convenienza a trattenere controvoglia una punta che ha parecchio mercato. Sadiku potrebbe andare via in prestito o, più probabilmente, salutare definitivamente il Letzigrund. In questo caso, però, i biancoblù dovrebbero abbassare le pretese: se dalle parti della Limmat si accontenteranno di una cifra più veritiera, di 4-5'000'000 di franchi, allora la una trattativa potrebbe chiudersi velocemente.

Si concretizzasse questa eventualità, poi, non sarebbe solo Armando a gioire: quando lo cedette allo Zurigo, il Lugano pretese (e ottenne) infatti una percentuale sui futuri trasferimenti della punta. Renzetti si accordò per una fetta consistente della torta: il 20%. Se Canepa ottenesse 5'000'000, dunque, nelle casse bianconere finirebbe 1'000'000. Si può dire che in quel caso tutti sarebbero contenti...

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mpp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE