Cerca e trova immobili

COPA AMERICASgarbo agli USA: Bacca regala la finalina alla Colombia

26.06.16 - 09:28
Una rete dell'attaccante del Milan ha permesso ai Cafeteros di agguantare il bronzo nella Copa
Sgarbo agli USA: Bacca regala la finalina alla Colombia
Una rete dell'attaccante del Milan ha permesso ai Cafeteros di agguantare il bronzo nella Copa
CALCIO: Risultati e classifiche

GLENDALE (USA) - Stati Uniti-Colombia era la finale terzo e quarto posto di una Copa America che nella prossima notte vedrà la conclusione con Cile-Argentina, ma era anche il remake del primo match della manifestazione. Così come già capitato qualche settimana fa, alla fine è stata la Colombia ad avere la meglio, vincendo questa volta per 1-0 (aveva vinto 2-0 alla prima a Santa Clara). Questa volta gli Stati Uniti hanno giocato una partita di grande attenzione e dai buoni contenuti tattici e agonistici. Questo non è in ogni caso bastato loro per salire sul podio del torneo.

La rete decisiva è stata siglata al 30' da Carlos Bacca, in gol al termine di una bellissima azione corale. Il guizzo del calciatore milanista è stato l'unico lampo in un primo tempo fatto di tanta tattica e poco spettacolo. Nella ripresa le squadre si sono allungate e hanno colpito un legno a testa. Cuadrado ha centrato la traversa con un tocco sotto meraviglioso. Poco dopo Wood ha invece colto il palo, con una conclusione potente da fuori area. Il risultato, in ogni caso, non è più cambiato.

Gli Stati Uniti hanno così chiuso una buona Copa America, dignitosa e vissuta comunque da grande squadra. La truppa di Klinsmann s'è arresa ad una stratosferica Argentina in semifinale, ed è arrivata quarta. La Colombia è invece salita sul gradino più basso del podio. Avrebbe però potuto anche fare meglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE