Cerca e trova immobili

NAZIONALEDe Bruyne castiga una buona Svizzera

28.05.16 - 18:09
In amichevole a Ginevra il Belgio si è imposto 2-1. Rete rossocrociata firmata nel primo tempo da Dzemaili
De Bruyne castiga una buona Svizzera
In amichevole a Ginevra il Belgio si è imposto 2-1. Rete rossocrociata firmata nel primo tempo da Dzemaili
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Manca sempre meno all’11 giugno, giorno in cui la Svizzera esordirà all’Europeo affrontando l’Albania.

Per affilare le armi in vista del tanto atteso appuntamento transalpino oggi la selezione rossocrociata ha affrontato in amichevole l’osso duro Belgio, squadra dotata di diversi giocatori di spessore come Nainggolan, Vermalen, Witsel, Fellaini, De Bruyne, Hazard, Lukaku e Mertens.

Al termine di una partita divertente sono stati gli ospiti ad imporsi: 2-1 il risultato finale. 

Per l’impegno ginevrino Vlado Petkovic non ha potuto contare sugli acciaccati Embolo e Schär. Nell’11 titolare non ha trovato spazio Lichtsteiner, sostituito dal basilese Lang. Davanti hanno giocato Shaqiri, Derdiyok e Mehmedi.

Sono stati gli elvetici a partire con il piglio giusto e a proporre i migliori temi offensivi. I tentativi dei nostri, soprattutto con un ispirato Shaqiri, si sono però spesso scontrati contro l’attenta retroguardia belga. Alla mezz'ora è stato De Bruyne a “disturbare” per la prima volta la difesa elvetica: sulla potente conclusione del giocatore del City si è opposto alla grande Sommer.

Al 31’ la Svizzera è passata in vantaggio grazie a una bella conclusione di Dzemaili, abile a sfruttare un gran lavoro preparatorio dei suoi compagni e in particolare di un ispirato Lang. La gioia è però stata di brevissima durata: 180’’ più tardi infatti Lukaku ha riportato la contesa in parità sfruttando un’ingenuità di Senderos. Il primo vivace primo tempo si è chiuso sull’1-1.

Complici i cambi e gli enormi carichi di lavoro degli ultimi giorni nel secondo tempo il ritmo della sfida è vistosamente calato. Di grosse occasioni, infatti, non ce ne sono state. All'81' da segnalare l'espulsione sul conto di Seferovic per proteste. L'episodio che ha deciso la contesa si è consumato all'83', quando De Bruyne con una conclusione molto precisa ha infilato il secondo pallone alle spalle del nostro estremo difensore. 

La Svizzera, che oggi meritava di uscire dal campo con almeno un pareggio, tornerà in campo il prossimo 3 giugno a Cornaredo per affrontare la Moldova. Sarà l'ultima amichevole prima dell'Europeo francese. 

SVIZZERA – BELGIO 1-2 (1-1)
Reti: 31’ Dzemaili 1-0; 34’ Lukaku 1-1; 84' De Bruyne 1-2.
Svizzera: Sommer; Lang (64' Widmer), Senderos (64' Elvedi), Djourou (84' Gelson Fernandes), Rodriguez; Behrami, Xhaka; Dzemaili (78' Zakaria); Shaqiri, Derdiyok (40’ Seferovic), Mehmedi (64' Tarashaj).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...ma il bello e anche il culmine della telecronaca è dell'Armando che ha avuto il coraggio di dire che la Svizzera ha fatto molto di piu del Belgio...Armandino ma che partita avete visto tu ed il tuo collaboratore!!!! Buon per noi che i Belgi hanno deciso di giocare con il freno a mano tirato....in piu abbiamo trovato il modo di farci espellere un giocatore anche in una partita amichevole...che figura di....

Antares46 7 anni fa su tio
...Mi sa che agli europei faremo subito brutta figura già alla prima partita..che strazio..un passaggio avanti e 5 indietro fin che l'avversario ti prende il pallone!!!! Correre poco...trotterellare tanto...di testa non ne prendiamo una di palla neanche a pagarla un milione....ma è una buona nazionale...beati voi che la vedete cosi!!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Hai usato la definizione giusta: che strazio ....se poi consideriamo che contro le squadre forti ( il Belgio dovrebbe esserlo) giochiamo bene ( sic ! ), l'esordio europeo contro l'Albania mi mette l'angoscia già adesso...
NOTIZIE PIÙ LETTE