Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEStoria e milioni: Liverpool e Siviglia infiammano Basilea

18.05.16 - 06:31
Questa sera, al Sankt Jakob-Park si disputerà la finale della seconda coppa continentale
Storia e milioni: Liverpool e Siviglia infiammano Basilea
Questa sera, al Sankt Jakob-Park si disputerà la finale della seconda coppa continentale
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - È tutto pronto al St.Jakob-Park di Basilea dove questa sera, alle 20.45, Liverpool e Siviglia si affronteranno in finale di Europa League.

Per Klopp è l’unica chance di ottenere un posto nelle coppe europee per la prossima stagione, per Emery l’occasione di entrare nella leggenda. Il Siviglia è infatti già la squadra che vanta il maggior numero di successi e, in caso di vittoria, riscriverebbe letteralmente la storia della competizione. Diventerebbe la prima squadra a vincere la coppa per tre anni di fila, la prima a vincere per cinque volte il trofeo, José Antonio Reyes potrebbe diventare il primo giocatore a vincere quattro finali, Unai Emery potrebbe eguagliare il record di tecnico più vincente nella storia del torneo e diventare il primo allenatore a centrare il traguardo delle tre vittorie con un solo club.

Il Liverpool, in tutto ciò, non farà in ogni caso da spettatore. I Reds del funambolo Klopp cercheranno il quarto successo della loro storia e... un aiutino per la prossima stagione.

Oltre a coppa e coriandoli, il confronto di Basilea regalerà infatti alla squadra trionfatrice la qualificazione diretta ai gironi della Champions League. Mica poco per due compagini che in campionato hanno fallito (il Liverpool ha chiuso ottavo, il Siviglia settimo) e che all'Europa chiedono un prezioso salvacondotto, oltre che una montagna di milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE