Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Lugano o Vaduz? La penultima giornata sarà decisiva»

05.05.16 - 19:52
Markus Neumayr è convinto che sarà lo scontro diretto a decidere il futuro dei bianconeri. Intanto il suo Lucerna sfida proprio la squadra del Liechtenstein: «Non sarà una partita semplice»
«Lugano o Vaduz? La penultima giornata sarà decisiva»
Markus Neumayr è convinto che sarà lo scontro diretto a decidere il futuro dei bianconeri. Intanto il suo Lucerna sfida proprio la squadra del Liechtenstein: «Non sarà una partita semplice»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - La lotta per la permanenza in Super League si fa sempre più avvincente. A cinque turni dal termine infatti sono presumibilmente tre le squadre che si giocano la salvezza: Zurigo (30 punti), Vaduz (29) e Lugano (28). I tigurini scenderanno in campo sabato (ore 20) in casa contro il Basilea, mentre sia i bianconeri (contro il GC) sia la compagine del Liechtenstein (con il Lucerna), se la vedranno il giorno seguente davanti ai propri tifosi alle 13.45. 

Proprio nel Lucerna milita l'ex giocatore del Bellinzona Markus Neumayr, il quale proverà a fare un favore al Lugano cercando di segnare qualche rete. «Quella contro il Vaduz non sarà una partita semplice, anche perché la squadra sta giocando bene e nelle ultime uscite ha colto risultati importanti», ha dichiarato proprio il centrocampista tedesco. «Il nostro obiettivo è però il quarto posto in classifica, ultima piazza disponibile per raggiungere l'Europa, quindi dobbiamo conquistare più punti possibili. Il Sion è a soli tre punti da noi, abbiamo ancora cinque partite e siamo sulla buona strada. Conosciamo le nostre qualità e sappiamo di poter cambiare la partita in qualsiasi momento».

Nell'ultimo incontro di campionato era stato proprio Neumayr a negare la gioia dei tre punti al Lugano, realizzando il definitivo 1-1 a una quindicina di minuti dal termine: «Contro i bianconeri è stata una partita molto combattuta, ma sapevamo già prima di giocare che non sarebbe stato facile. È stata una gara equilibrata e per noi era importante fare punti, siamo soddisfatti. Chi si salva fra Lugano e Vaduz? Lo scontro diretto sarà decisivo».

Ricordiamo che in occasione della penultima giornata (35esimo turno di Super League, ndr) i bianconeri si recheranno infatti a Vaduz per disputare proprio lo scontro diretto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE