Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, se vuoi la salvezza è giunta l'ora di cambiare marcia

29.04.16 - 07:00
Domenica alle 16 i bianconeri saranno di scena a Cornaredo per affrontare il Lucerna. In questa stagione contro i bianocblù Bottani e compagni non hanno mai vinto
Lugano, se vuoi la salvezza è giunta l'ora di cambiare marcia
Domenica alle 16 i bianconeri saranno di scena a Cornaredo per affrontare il Lucerna. In questa stagione contro i bianocblù Bottani e compagni non hanno mai vinto
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Archiviata la bruciante sconfitta di Sion, i bianconeri domenica ospitano il Lucerna con l'obiettivo di ottenere la terza vittoria del 2016.

Il rush finale è insomma lanciato. Ancora sei partite e poi, il prossimo 25 maggio, avremo il nome della squadra che da luglio sarà costretta a disputare il campionato di Challenge League. Saranno 540’ di passione: ogni centimetro, ogni gol e ogni errore alla fine dei giochi potrebbero rivelarsi decisivi.

Zurigo 30 punti, Lugano 27 e Vaduz 26: recita così la parte bassa della classifica. Se i tigurini sembrano al riparo da brutte sorprese, le squadre di Zeman e Contini lotteranno sino all’ultimo per cercare di mantenere il posto nel paradiso del calcio elvetico. E a tal proposito domenica 22 maggio è in agenda uno scontro caldamente sconsigliato ai deboli di cuore: al Rheinpark infatti si sfideranno proprio Vaduz e Lugano nella penultima giornata. 

Per quel che concerne la stretta attualità domenica alle 16 i bianconeri ospiteranno a Cornaredo il Lucerna: contro i biancoblù nei tre precedenti stagionali Bottani e compagni hanno ottenuto soltanto un punto. Dal canto suo il complesso del Principato, reduce dall’incoraggiante pareggio con il Basilea, sarà di scena a San Gallo per affrontare una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. In vista degli ultimi impegni la squadra di Zeman, se vorrà dare una svolta alla propria stagione, dovrà dare un giro di vite alla sua difesa. Nelle 12 partite disputate sin qui nel girone di ritorno i bianconeri hanno incassato qualcosa come 36 gol, nove in più del Basilea durante l’arco di tutta la stagione (!) e tre in meno dello Young Boys secondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
certo che quel SG-Vaduz.....con i "verdi" fuori da qualsiasi gioco.....prevedo un risultato scontato....Forza Lugano, sei solo, ma con la caparbietà potrai farcela !!

Indira69 7 anni fa su tio
Domenica partita fondamentale,speriamo che il pubblico ritorni a sostenere la squadra ;uno stadio pieno,da qui a fine campionato,può fare la differenza,forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE