Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, che peccato. Gekas castiga i bianconeri

23.04.16 - 19:41
I ticinesi, sull'1-1 sino all'85', sono stati sconfitti 3-1 al Tourbillon di Sion
Lugano, che peccato. Gekas castiga i bianconeri
I ticinesi, sull'1-1 sino all'85', sono stati sconfitti 3-1 al Tourbillon di Sion
CALCIO: Risultati e classifiche

SION – Reduce da quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri il Lugano al Torubillon era a caccia di punti preziosi in ottica salvezza. L’ultimo scontro tra le due squadre – andato in scena lo scorso 3 aprile a Cornaredo – si concluse con una vittoria fiume dei romandi: 6-0 il punteggio finale!

Sul piano del risultato questa volta è andata decisamente meglio, nonostante sia comunque arrivata una nuova battuta d'arresto: il confronto si è concluso sul 3-1 in favore del Sion. 

Non hanno partecipato alla trasferta in Vallese gli infortunati Padalino e Tosetti. Zdenek Zeman ha deciso di escludere dall’undici titolare Jozinovic. Al suo posto sulla fascia sinistra è stato schierato Alioski.

Pronti via e dopo soli 13’’ (!) i padroni di casa hanno sfiorato il punto del vantaggio con una conclusione molto pericolosa di Gekas. Nell’occasione è stato molto bravo Salvi a respingere. All’11esimo, in una delle pochissime puntate offensive degli ospiti, Bottani ha spezzato l’equilibrio della sfida sfruttando un assist al bacio fornitogli da Sabbatini. Sette minuti più tardi Donis è andato vicinissimo al punto del 2-0.

In seguito i vallesani hanno esercitato una pressione asfissiante sfiorando in diverse occasioni il punto del pari. In particolare al 30esimo un colpo di testa di Konaté ha fatto venire i brividi al team luganese. Al riposo si è comunque andati con il Lugano in vantaggio.

Il secondo tempo è partito come peggio non poteva per i bianconeri i quali dopo soli due minuti hanno incassato il punto dell'1-1 firmato da un ispiratissimo Gekas. Nell'occasione la retroguardia sottocenerina è parsa un po' troppo statica. Poco prima dell'ora di gioco il Lugano ha perso Datkovic, toccato duro al volto da un calcione di un avversario. 

Al 64esimo la squadra di Tholot si è costruita un'azione ghiottissima. A Salvi battuto è però stato Urbano, al posto giusto al momento giusto, a salvare sulla riga una conclusione a colpo sicuro di Konaté. All'83esimo è stato annullata una rete a Donis per posizione di fuorigioco. Dal possibile 2-1 bianconero si è passati in fretta al 2-1 vallesano realizzato due minuti più tardi da uno scatenato e incontenibile Gekas, bravo ad anticipare in area Malvino. L'attaccante greco, non felice, ha messo a segno pure il punto del 3-1 180'' più tardi a coronamento di una serata da assoluto protagonista. 

Nonostante la prova discreta i bianconeri non sono dunque riusciti a raccogliere punti. Resta di due lunghezze il margine sul Vaduz ultimo, in campo domani in casa contro il Basilea.

Il prossimo incontro per i ticinesi è in agenda domenica prossima quando a Cornaredo arriverà il Lucerna. Per il Lugano sarà vietato fallire...

SION – LUGANO 3-1 (0-1)
Reti: 11’ Bottani 0-1; 47' Gekas 1-1; 85' Gekas 2-1; 88' Gekas 3-1. 
Lugano: Salvi; Veseli, Datkovic (57' Malvino), Urbano, Alioski; Rey, Piccinocchi (46' Crnigoj), Sabbatini; Culina (46' Jozinovic), Donis, Bottani. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE