Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUE"Ronaldinho per l'Europa League? È sicuramente un tema da valutare"

15.12.15 - 09:00
Il dg del Sion Marco Degennaro è soddisfatto del sorteggio: i vallesani se la vedranno nei sedicesimi di finale contro i portoghesi dello Sporting Braga
"Ronaldinho per l'Europa League? È sicuramente un tema da valutare"
Il dg del Sion Marco Degennaro è soddisfatto del sorteggio: i vallesani se la vedranno nei sedicesimi di finale contro i portoghesi dello Sporting Braga
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Nella giornata di ieri - lunedì 14 dicembre - hanno avuto luogo i sorteggi validi per i sedicesimi di finale di Europa League. L'urna si è rivelata benevola con le compagini svizzere visto che sia il Basilea che il Sion sono riuscite a evitare le squadre più blasonate. I renani se la vedranno infatti contro il St. Etienne, mentre i vallesani hanno pescato i portoghesi dello Sporting Braga. Si è espresso a proposito di quest'ultima sfida proprio il direttore generale del Sion, ovvero Marco Degennaro.

Marco Degennaro, il sorteggio è andato relativamente bene per il Sion...
"Con tutto il rispetto per lo Sporting Braga, penso che sia una doppia sfida alla nostra portata e in cui potremo fare bene, anche se vincere è poi un altro discorso. Avremmo potuto pescare squadre fortissime come per esempio il Manchester United o il Napoli e poteva essere una batosta. Invece è uscito un avversario che possiamo provare a battere". 

Ma quali sono a questo punto i vostri obiettivi?
"Penso che sia necessario adattare i propri obiettivi in funzione alla squadra che si affronta, anche perché ce ne sono alcune che sono di un'altra dimensione. Chiaramente scendiamo in campo sempre per vincere, ma non è sempre facile. Già nella fase a gironi, contro Liverpool, Bordeaux e Kazan, il nostro obiettivo era quello di cercare di fare bella figura visto il loro valore, non ci eravamo illusi di passare il turno. L'obiettivo è poi cambiato cammin facendo visti i risultati e a quel punto ci abbiamo creduto".

...anche se arrivati a questo punto ogni partita diventa come una finale...
"Esatto. Penso che il Sion sia una squadra capace a esaltarsi in gare di questo tipo - vedi la vittoria sul Basilea nei quarti di finale di Coppa Svizzera - piuttosto che a dare continuità in campionato. Quindi ben vengano le Coppe e speriamo di continuare così: il gruppo avrà grandi motivazioni, sono soddisfatto".

Adesso per voi niente vacanze: non sarà facile conciliare tutti gli impegni fra semifinale di Coppa Svizzera, campionato e sedicesimi di finale di Europa League...
"Si, anche se in campionato dovremo cercare di recuperare qualche punto. Nel mese di febbraio giocheremo in tutto ben sette incontri: niente vacanze visto che inizieremo il 2016 con il botto. Affronteremo anche lo Zurigo nella semifinale di Coppa Svizzera, con i tigurini che vorranno a tutti costi provare a conquistare la finale che si giocherà in ogni caso al Letzigrund. Preferisco comunque di gran lunga avere tutti questi impegni, piuttosto che giocare solo in campionato. Sarà una bella sfida per tutti".

Tornerete sul mercato?
"Per fare fronte a tutti questi impegni penso che qualcosina bisognerà fare. Dovremo innanzi tutto cercare di capire se riusciremo a tenere tutti i nostri giocatori, ma faremo il possibile e oltre a questo proveremo ad aggiungere due o tre innesti". 

...e in quest'ottica la trattativa con Ronaldinho è ancora aperta?
"È sicuramente un tema da valutare. Vedremo con l'inizio dell'anno quando avremo le idee un po' più chiare che cosa potrà succedere anche in merito a questa situazione. Questa qualificazione potrà sicuramente aiutarci molto in chiave di mercato". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE