Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERACrnigoj scaccia la paura: Lugano è semifinale

13.12.15 - 17:01
I bianconeri hanno faticato più del previsto per superare l'ostacolo dei quarti di finale di Coppa Svizzera. La contesa contro il Köniz è terminata 2-0 dopo i supplementari
TiPress
Crnigoj scaccia la paura: Lugano è semifinale
I bianconeri hanno faticato più del previsto per superare l'ostacolo dei quarti di finale di Coppa Svizzera. La contesa contro il Köniz è terminata 2-0 dopo i supplementari
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Per trascorrere un sereno Natale il Lugano aveva il compito di battere il Köniz nell’incontro valido per i quarti di finale di Coppa Svizzera.

Impegnata a Cornaredo la formazione di Zeman ha faticato più del previsto per sconfiggere i bernesi (squadra di Prima Lega Promotion): il match si è concluso 2-0 dopo il supplementare grazie alle reti di Crnigoj e Donis. 

Che dire della contesa? La prima occasione dell’incontro è capitata sui piedi del giocatore ospite Portillo: la sua conclusione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è però stampata sulla traversa. In seguito i bianconeri, molto contratti nella prima fase dell’incontro, si sono creati due buone chance con Rossini e Bottani. Il primo tempo è però andato agli archivi sul risultato di 0-0.

Le difficoltà nel proporre temi offensivi sono proseguite anche nel secondo tempo con una formazione, quella luganese, incapace di creare problemi dalle parti di Moser se si eccettuano un paio di conclusioni comunque piuttosto innocue. E così anche nella seconda parte di gara non sono cadute segnature. 

Il supplementare si è aperto con una grossa occasione per Sabbatini, vicinissimo al gol dell'1-0 su calcio di punizione. Alcuni minuti più tardi è stato Tosetti ad andare a un passo dal gol del vantaggio.

Al minuto 110 ecco il gol che finalmente ha fatto esplodere Cornaredo firmato da un ottimo Crngoj. Il risultato è poi stato messo al sicuro dal 2-0 messo a segno da Donis sei minuti più tardi.

Grazie a questo successo il club bianconero può trascorrere un Natale sereno. Per il Lugano va così agli archivi un 2015 da sogno. 

LUGANO - KÖNIZ 2-0 ds
Reti: 110' Crnigoj; 116' Donis 2-0
Lugano: Valentini; Veseli, Datkovic, Urbano, Jozinovic; Crnigoj, Rey, Sabbatini; Bottani (54’ Tosetti), Culina, Rossini (60’ Donis).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE