Cerca e trova immobili

PARIGIIl Mondo dello sport si stringe intorno a Parigi

14.11.15 - 11:53
In tanti, tantissimi, hanno mandato i loro messaggi di solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime dell'assurda serie di attentati terroristici di venerdì sera
Il Mondo dello sport si stringe intorno a Parigi
In tanti, tantissimi, hanno mandato i loro messaggi di solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime dell'assurda serie di attentati terroristici di venerdì sera
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Parigi è ferita, Parigi è sconvolta, Parigi ancora una volta è stata colpita al fianco, dimostrandosi troppo vulnerabile, dalla piaga del terrorismo.

Un male che inietta veleno, giorno dopo giorno, ora dopo ora e rischia di mettere in ginocchio una città, un popolo, una nazione... il Mondo piange le tantissime vittime degli attentati terrotistici di Parigi di venerdì sera e dal Brasile agli Stati Uniti, passando per l'Europa, tutti si sono stretti attorno alla Francia dopo la tragica nottata: le grandi città, i monumenti e i simboli dell’umanità hanno fatto sentire la propria vicinanza ai parenti delle vittime della capitale francese, colorandosi di rosso, bianco e blu.

Anche il mondo dello sport vuole far sentire la propria voce: tramite i social network tantissimi sportivi hanno mandato i loro messaggi di solidarietà, di vicinanza verso i parenti delle vittime chiedendosi il perché di tutto questo orrore.

"What the f....ck is going on... can we not have some more freedom in this world. I feel sad about what happen in Paris #terrorism #freedom", è stato il tweet di Fabian Cancellara. ("Ma che c… sta succedendo… non possiamo più avere un po’ di libertà in questo mondo. Mi sento male per quello che è successo a Parigi"), la traduzione letterale.

"Sono disgustato dalle immagini che stanno arrivando dagli attacchi di Parigi di questa notte. I miei pensieri vanno a tutte le persone colpite", ha risposto Chris Froome.

"Todo mi apoyo a las familias de las víctimas en París. / My thoughts are with all the people in Paris. #PrayForParis" ("I miei pensieri sono per tutte le persone di Parigi"), ha scritto Marc Marquez.

"Muy conmocionado con lo que esta sufriendo París! Mis más sinceras condolencias al pueblo francés! #PrayForParis" ("Sono scioccato per le sofferenze di Parigi. Le mie più sincere condoglianze al popolo francese"), gli ha fatto eco Daniel Pedrosa.

"Horrific news! Praying for Paris!", ("Notizie orribili! Sto pregando per Parigi"), ha cinguettato Lindsey Vonn mentre anche Jorge Lorenzo ("Todo mi apoyo a la gente de París. Horrible lo que está sucediendo. #PrayforParis) e LeBron James ("As I get ready for my game I can't help but to think of the tragedy in Paris! My God what's up with people. Prayers sent to all the familes!", tradotto con "Mentre mi preparo per la partita non posso evitare di pensare alla tragedia di Parigi! Mio Dio, ma che cosa sta succedendo alla gente. Mando le mie preghiere a tutte le famiglie colpite") non sono rimasti inermi di fronte a queste atrocità.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE