Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano se la ride: buon punto con lo Young Boys

07.11.15 - 21:57
Pari (1-1) a Cornaredo tra i sempre più convincenti bianconeri e gli ambiziosi bernesi
Ti-Press
Il Lugano se la ride: buon punto con lo Young Boys
Pari (1-1) a Cornaredo tra i sempre più convincenti bianconeri e gli ambiziosi bernesi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano ha dato continuità al successo centrato con il Sion chiudendo con un buon 1-1 il confronto interno con lo Young Boys. I ragazzi del presidente Renzetti sono ottavi in classifica, a +4 dallo Zurigo ultimo.

Il match, com'era ovvio attendersi, è stato molto combattuto, con i bianconeri forse più propositivi e i bernesi impegnati a tentare di sfruttare ogni debolezza o incertezza rivale. Carichi dopo le ottime prestazioni fornite, i ragazzi di Zdenek Zeman hanno cominciato meglio dei rivali, trovando velocemente il vantaggio con Rossini (14'). I gialloneri – in bianco per l'occasione – hanno subito il contraccolpo, sbandando e rischiando nuovamente su un'iniziativa dell'attaccante di Giubiasco. Scampato il pericolo sono in ogni caso stati in grado di alzare il baricentro del loro gioco e cominciare a rendersi pericolosi, trovando sulla loro strada sempre un attento Valentini. La pressione dei bernesi, decisi a non fare la magra figura del confronto d'”andata”, è aumentata con il passare dei minuti. I ticinesi si sono difesi con ordine fino a 20' dalla fine quando dal “contrasto” Gajic-Datkovic-Urbano è nato il gol (l'autogol) del pareggio. Ringalluzzito dal punto messo a segno lo Young Boys ha anche tentato il colpaccio, arrendendosi però davanti all'ostinata e attenta retroguardia locale. Alla fine l'1-1 ha probabilmente reso più felice il Lugano rispetto ai gialloneri. Il punto guadagnato contro una big del campionato è di quelli pesanti. Di quelli che, a fine anno, potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa verso la salvezza.

LUGANO-YOUNG BOYS 1-1 (1-0)
Reti: 14' Rossini 1-0; 73' Urbano (autorete) 1-1.
LUGANO: Valentini; Veseli, Urbano, Datkovic, Padalino (58' Jozinovic); Piccinocchi (86' Crnigoj), Rey, Sabbatini; Tosetti (46' Donis), Rossini, Culina.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE